Alla Remer la seconda linea De Paoli
Sempre in attesa dell'ala americana

In attesa del sospirato arrivo del giocatore statunitense alla Remer accontentiamoci dell'acquisto di una seconda linea. Si tratta di Ludovico De Paoli, 20, anni, centro di 206 centimetri d'altezza, candidato a entrare sul parquet per concedere a Lele Rossi di riprendere fiato.

In attesa del sospirato arrivo del giocatore statunitense alla Remer accontentiamoci dell'acquisto di una seconda linea. Si tratta di Ludovico De Paoli, 20, anni, centro di 206 centimetri d'altezza, candidato a entrare sul parquet per concedere al titolarissimo Lele Rossi di riprendere fiato di volta in volta.

Più o meno come lo stesso De Paoli ha fatto nello scorso campionato a San Severo (terza divisione nazionale) dove, di media, è rimasto in campo per una quindicina di minuti a partita totalizzando 4 punti e catturando 3 rimbalzi.

L'auspicio è che cresca, perciò, in fretta tanto più che i margini di miglioramento non dovrebbero difettare. Sicchè, ad una settimana dal raduno per la preparazione al prossimo torneo di Lega due, girone silver,la rivoluzione nell'organico si sta esaurendo. In entrata, oggi come oggi, siamo a quota nove...

Questo l'elenco: Marino, Rossi, Alessandri, Kyzlink, Ihedioha, De Paoli ed i baby Carnovali, Flaccadori e Spatti. Manca, dunque, all'appello la seconda pedina straniera, certamente di nazionalità Usa.

Sono oltre due mesi che il generale manager Euclide Insogna e il direttore sportivo Massimo Gritti stano visionando cassette e dvd di ogni tipo. Di pari passo si dà luogo a contatti e trattative con procuratori di giocatori d'oltre oceano.

Ma è accaduto, in più circostanze, che quando l'accordo era da ritenere, praticamente, concluso insorgessero di colpo problematiche e inghippi per nulla annunciati. Da qui il ritardo della classica fumata bianca che si spera, comunque, imminente per consentire a coach Adriano Vertemati di riprendere gli allenamenti, fissati il 21 agosto, con l'organico al completo.
Arturo Zambaldo


© RIPRODUZIONE RISERVATA