Città Nerazzurra, Stefano Percassi
«In casa bisogna vincere sempre»

All'Atalanta Store di piazza della Libertà continuano le iniziative della società bergamasca legate alla Città Nerazzurra. Ospiti di giornata sono stati i vincitori del premio «Vetrina nerazzurra», andato ai negozi cittadini più originali.

All'Atalanta Store di piazza della Libertà continuano le iniziative della società bergamasca legate alla Città Nerazzurra. Ospiti di giornata sono stati i vincitori del premio «Vetrina nerazzurra», andato ai negozi cittadini più originali, premiati da Atalanta in collaborazione con Ascom.

La targa e i due abbonamenti di tribuna laterale coperta sono andati a Pierangela Pezzotta della latteria di via Moroni, mentre sul «podio» sono arrivati la Defcom0, negozio di fumetti e giochi di via Don Bosco, e l'abbigliamento Petronio di via Locatelli. A omaggiare i vincitori era presente Stefano Percassi, amministratore delegato di Atalanta Service, che ha poi fatto un bilancio di questa Città Nerazzurra.

«L'entusiasmo non è mancato, ma il tempo ci ha un po' danneggiato - ha affermato il dirigente atalantino -. Il bilancio è sempre positivo, logisticamente qui c'è più spazio, la location dell'anno scorso catturava anche un pubblico di assaggio. Faremo esperienza anche di questa avventura».

«L'anno prossimo avremo altre novità sulla città, vedremo se questo temporary diventerà fisso da qualche parte e stiamo lavorando per questo. Vogliamo continuare a colorare la città di nerazzurro. Siamo arrivati a mille referenze in un anno e mezzo con 40 licenze e abbiamo aree nuove come la casa. Al tifoso atalantino non deve mancare la passione, l'entusiasmo, il saper aspettare anche quando i momenti non sono facili».

«La volontà di tutti noi, da mio padre in giù, è quella di costruire una squadra che faccia divertire e non ripetere un girone di ritorno come quest'anno, che ha lasciato un po' d'amaro in bocca. Faremo il possibile perché il tifoso a Bergamo veda vincere la sua squadra: magari fuori no, ma almeno in casa si deve tentare di vincere sempre».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA