Snowboard: le azzurre Moioli e Brutto
seconde nel Team event in Svizzera

Le azzurre Michela Moioli e Raffaella Brutto hanno conquistato il secondo posto nel gara Team event femminile di Coppa del mondo di snowboard a Yeysonnaz. Sulla pista svizzera la coppia italiana è stata battuta al fotofinish dalle favorite canadesi Ricker-Maltais.

Le azzurre Michela Moioli e Raffaella Brutto hanno conquistato il secondo posto nel gara Team event femminile di Coppa del mondo di snowboard a Yeysonnaz. Sulla pista svizzera la coppia italiana è stata battuta al fotofinish dalle favorite canadesi Ricker-Maltais. Migliora però il terzo posto di Telluride (Usa) dello scorso dicembre.

Raffaella Brutto si è presentata addirittura in testa sulle onde conclusive prima di subire la rimonta della specialista Maltais. «Ho fatto una bellissima ultima curva ma non è bastato - spiega la genovese -. La canadese purtroppo è più forte e mi ha superato sul traguardo».

Soddisfatta anche la compagna Moioli: «Ci siamo confermate da vertice ed è importante - racconta la bergamasca -. L'importante è essere sempre lì, poi le gare regalano sempre colpi di scena». Completa il podio la coppia americana formata da Gullini-Chythlook.

In campo maschile successo ancora canadese con Robanske-Fagan davanti agli americani Baumgartner-Holland e Cheever-Wescott. Fuori in semifinale Matteotti-Visintin (6° posto) e Godino-Perathoner (7° posto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA