Atalanta, difficoltà in difesa
Lucchini e Agazzi al rientro

In attesa del ritorno di Igor Budan (l'ingaggio verrà ufficializzato lunedì), i nerazzurri di Colantuono hanno svolto nel pomeriggio, a Zingonia, una seduta di allenamento a porte rigorosamente chiuse. Contro il Cagliari problemi in difesa.

In attesa del ritorno di Igor Budan (l'ingaggio verrà ufficializzato lunedì), i nerazzurri di Colantuono hanno svolto nel pomeriggio, a Zingonia, una seduta di allenamento a porte rigorosamente chiuse. Con il Cagliari problemi in difesa visto che sono indisponibili Raimondi (squalificato) e gli infortunati Bellini e Ferri.

Rientrerà, comunque, Lucchini che giocherà da difensore esterno, con Stendardo e Canini centrali. A centrocampo, al posto dello squalificato Carmona, è pronta una maglia per il neoacquisto Giorgi. In avanti verrà confermata la coppia argentina Moralez-Denis. Sabato mattina rifinitura a Zingonia.

Probabile schieramento (4-4-1-1)
: Consigli; Lucchini, Stendardo, Canini, Brivio; Giorgi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis.

Rientra tra i pali Michael Agazzi e questa potrebbe essere l'unica novità del Cagliari che si appresta a sfidare l'Atalanta a Bergamo. Ivo Pulga, anche lui al rientro dopo la giornata di squalifica, ritrova il suo portiere titolare ma dovrà ancora fare a meno di Cossu, appiedato dal giudice sportivo per due turni, oltre che degli acciaccati Nenè, Ariaudo ed Eriksson.

Una volta fatta la conta dei presenti, il tecnico rossoblù dovrà scegliere quale Cagliari opporre ai bergamaschi, ma considerato il successo prezioso conquistato domenica scorsa contro il Genoa, difficilmente ci saranno delle novità nei primi undici giocatori in campo.

L'unica sorpresa potrebbe arrivare dall'attacco dove Pinilla, praticamente spettatore per quasi l'intero girone di andata, vuole tornare ad essere protagonista come un anno fa di questi tempi. L'attaccante cileno ha lanciato messaggi chiari allo staff tecnico, affermando di essere al cento per cento della condizione già dalla settimana scorsa e per questo lasciarlo fuori anche a Bergamo potrebbe rappresentare un problema di serenità all'interno dello spogliatoio.

Ibarbo, comunque, sembra essere in leggero vantaggio su Pinilla ma quest'ultimo cercherà di sfruttare appieno l'allenamento in programma domani mattina per rilanciare le sue quotazioni e convincere Pulga a gettarlo nella mischia.

Probabile schieramento (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Nainggolan; Ibarbo, Sau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA