Il Tnas sul -9 dell'AlbinoLeffe
Decisione rinviata sullo sconticino

Era atteso per venerdì 18 gennaio il responso del Tnas che avrebbe potuto diminuire di un punto, da 9 a 8, la penalizzazione dell'AlbinoLeffe. Ma il Collegio arbitrale nella seconda udienza ha deciso di rinviare la sentenza dopo aver sentito le parti discutere il merito della controversia.

Era atteso per venerdì 18 gennaio il responso del Tnas che avrebbe potuto diminuire di un punto, da 9 a 8, la penalizzazione dell'AlbinoLeffe. Ma il Collegio arbitrale nella seconda udienza ha deciso di rinviare la sentenza dopo aver sentito le parti discutere il merito della controversia. L'altra parte è la Figc.

È vero che gli ottimisti puntano addirittura a quattro punti di sconto, ma sembra più credibile la limatura di un punto sulla penalizzazione di 9 con cui il club seriano era stato sanzionato relativamente alla prima tranche del calcioscommesse (l'altro punto ossia il decimo, essendo frutto di patteggiamento per la partita AlbinoLeffe-Siena, è inappellabile).

La società seriana aveva ricevuto 15 punti di penalità in primo grado dalla Commissione Disciplinare, poi -9 in secondo grado davanti alla Corte di Giustizia Federale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA