Peluso alla Juve, è ufficiale
Manfredini: il Genoa pressa

Atalanta e Juventus hanno ufficializzato il passaggio tra le due società di Federico Peluso. Niente di nuovo, visto che gli accordi tra i club erano avvenuti nei giorni scorsi dopo che la trattativa era già stata imbastita la scorsa estate.

Atalanta e Juventus hanno ufficializzato il passaggio tra le due società di Federico Peluso. Niente di nuovo, visto che gli accordi tra i club erano avvenuti nei giorni scorsi dopo che la trattativa era già stata imbastita la scorsa estate.

Con ogni probabilità Peluso non verrà sostituito dal momento che la dirigenza nerazzurra si ritiene coperta nel ruolo con Brivio, appositamente acquistato dal Vicenza.

Sempre in tema di mercato rimane d'attualità il possibile passaggio al Genoa, del difensore centrale Manfredini, fortemente voluto dal Genoa su pressioni dell' ex allenatore Gigi Del Neri. La società ligure è disposta ad offrire al giocatore il doppio, se non addirittura di più, di ciò che percepisce attualmente senza contare che la stessa è disposta ad allungargli il contratto.

Insomma, una inaspettata tegola piovuta addosso a mister Colantuono che si vedrebbe privare, tutto ad un tratto, dell'organizzatore del suo reparto difensivo. Ovvio che se Manfredini lascerà Bergamo, il direttore generale Pier Paolo Marino dovrà andare alla ricerca di un adeguato sostituto.

Al riguardo si fanno, con una certa insistenza, i nomi di Bovo e di Canini ma altri potrebbero venire alla ribalta.

Quanto al calcio giocato, nel pomeriggio di  giovedì la squadra ha compiuto un allenamento a Zingonia, a porte chiuse. Dopo una sgambata atletica, Colantuono, ha fatto disputare una partitella in famiglia.

Per la gara di domenica a Verona, con il Chievo, l'Atalanta dovrà rinunciare allo squalificato Carmona, al lungo degente Capelli e all'acciaccato Ferreira Pinto. Potrebbero dare forfait anche Lucchini e l'influenzato Scozzarella.

Candidato a rilevare la maglia del centrocampista cileno sembra Biondini che dovrebbe vincere la concorrenza con Radovanovic e Cazzola. Difficilmente sarà della partita Schelotto, pure lui al centro delle voci di mercato.

All'argentino sono interessate Inter e, ancora, il Genoa. L'Inter valuterebbe il giocatore 5 milioni di euro ma l'Atalanta ne vorrebbe otto. Per venerdì di nuovo allenamento pomeridiano mentre sabato mattina la solita rifinitura della vigilia. A dirigere Chievo-Atalanta, sarà l'esordiente nella massima serie Maurizio Mariani, 30 anni, di Roma.
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA