Lucchini e Bellini contro il Parma
Donadoni sta studiando il modulo

Allenamento a porte chiuse, giovedì 6 dicembre, a Zingonia, dell'Atalanta in vista dell'anticipo di sabato (ore 18), a Bergamo, contro il Parma del bergamasco Roberto Donadoni. In difesa probabile inserimento di Lucchini e Bellini.

Allenamento a porte chiuse, giovedì 6 dicembre, a Zingonia, dell'Atalanta in vista dell'anticipo di sabato (ore 18), a Bergamo, contro il Parma del bergamasco Roberto Donadoni. Mister Stefano Colantuono dovrà rinunciare allo squalificato Stendardo: al suo posto giocherà Lucchini, in panchina da un mese e mezzo.

Probabile anche il rientro di capitan Bellini, assente da un paio di mesi per infortunio. Sarebbe, in tal caso, Raimondi a cedergli la maglia da titolare. Da escludere, invece, il recupero di Biondini, allenatosi ancora a parte per i noti problemi al polpaccio destro. 

Sabato mattina è in programma la seduta di rifinitura con la consueta conferenza stampa della vigilia del tecnico nerazzurro. Ricrdiamo che l'Atalanta è reduce da tre sconfitte consecutive, due incassate contro le ultima della classe.
Probabile schieramento (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis.

Allenamento mattutino per il Parma a ranghi completi: assente solo il lungodegente Daniele Galloppa (infortunio al ginocchio). Il tecnico del team emiliano, in vista della sfida di sabato a Bergamo contro l'Atalanta, avrà dunque una buona possibilità di scelta.

Partendo dal sistema di gioco: il dubbio riguarda sempre il modulo. Il Parma potrebbe giocare con il 3-5-2 o, più probabilmente, con quel 4-3-3 utilizzato nelle ultime gare. A centrocampo dovrebbe rientrare l'ex atalantino Valdes, in cabina di regia, mentre in difesa si dovrebbe rivedere Rosi che ormai sta bene.
Probabile schieramento (4-3-3): Mirante; Rosi, Zaccardo, Paletta, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Amauri, Sansone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA