Ultrà veronesi insultano Morosini
Segnalazione alla procura federale

Cori contro il povero Piermario Morosini a Livorno da parte dei tifosi del Verona durante Livorno-Verona valida per il campionato di serie B. Verso il 30' pt dal settore dei supporter scaligeri per alcuni secondi è partito un coro offensivo verso il calciatore bergamasco morto ad aprile.

Cori contro il povero Piermario Morosini a Livorno da parte dei tifosi del Verona durante Livorno-Verona valida per il campionato di serie B. Verso il 30' del primo tempo dal settore dei supporter scaligeri per alcuni secondi è partito un coro offensivo verso il calciatore bergamasco del Livorno, morto lo scorso aprile in campo a Pescara.

Un coro non percepito dalla stragrande maggioranza dei presenti allo stadio ma non sfuggito alla Digos che avrebbe avviato le opportune indagini per accertare le responsabilità e segnalato l'episodio agli ufficiali di campo e alla procura federale. I tifosi veronesi hanno concluso il loro indegno show con saluti romani e slogan fascisti.

«Non ho sentito i cori, ma se così fosse allora dico che è una vergogna. Certe cose sono la rovina del calcio» le parole del presidente dei labronici Spinelli al termine del match. Il direttore generale del Verona, Giovanni Gardini, a fine partita si è scusato a nome della società per i cori dei tifosi veneti su Morosini. «Mi dissocio da questi cori e mi scuso - ha sottolineato Gardini in sala stampa -, per fortuna non li ho sentiti».

Per la cronaca, il Verona si è imposto per 2-0 espugnando Livorno. Ma i suoi tifosi hanno sicuramente perso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA