Ventura: «Atalanta è molto tosta
Ci attende una partita difficile»

«Questa è una squadra difficile da affrontare, che solo dieci giorni fa ha espugnato Milano, ha dei valori». Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, presenta così la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta dell'ex Colantuono.

«Questa è una squadra difficile da affrontare, che solo dieci giorni fa ha espugnato Milano». Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, presenta così la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta dell'ex Colantuono. «Le squadre quando affrontano noi cambiano sempre qualcosa negli atteggiamenti tattici, quindi non so bene cosa aspettarmi: noi siamo pronti per fare un po' tutto, vedremo a partita in corso quale sarà l'atteggiamento migliore da utilizzare».

«La partita di mercoledì ha confermato che c'è una buona qualità del gruppo: non ha molta importanza chi gioca, bensì come si gioca. In serie A non fai il campionato che ha fatto l'Atalanta l'anno scorso senza qualità; una partita può essere figlia del caso, ma il risultato dell'intera stagione no. Domenica si affronterà una squadra che ha valori e che è molto tosta, dunque per fare punti si dovrà giocare molto bene. È importante il risultato, ma noi vogliamo soprattutto continuare il nostro percorso di crescita nella consapevolezza e nelle conoscenze».

Ventura si sofferma sulle condizioni di Cerci: «Si è allenato tutta la settimana per incamerare benzina e dare continuità alle sue prestazioni. Ci sarà e vediamo come verrà impiegato; da lui ci aspettiamo quel pizzico di qualità in più. Sono soddisfatto di questo gruppo, che ha mostrato compattezza e voglia di fare; se uno dei tre pali colpiti mercoledì fosse stato gol ora avremmo gli stessi punti della Fiorentina. Quello che mi rende felice è che sono ragazzi che lavorano e hanno voglia di mettersi in discussione; mettono sempre davanti l'importanza della squadra e sono diventati un vero gruppo».

Lutto in casa granata per la scomparsa della madre del presidente Urbano Cairo. Per la trasferta di Bergamo Ventura ha convocato 21 giocatori. I granata, confermato il 4-2-4, dovrebbero giocare con Gillet in porta, Darmian, Glik, Ogbonna e D'Ambrosio in difesa, Basha e Brighi i due centrali di centrocampo con Cerci e Santata esterni offensivi e Bianchi e Srgigna punte centrali.

Il probabile schieramento (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Brighi; Cerci, Bianchi, Sgrigna, Santana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA