Fiat, Montezemolo: «Continuerò l’opera di Umberto Agnelli»

La squadra Fiat c’è ed è forte, ha detto il neopresidente Luca Cordero di Montezemolo il giorno dopo il suo insediamento. «Non mi aspettavo questa nomina - ha ripetutamente detto Montezemolo - e per me sarà un impegno gravoso. Si tratta di continuare nel piano di risanamento e credo che la famiglia Agnelli abbia dato, nominando un presidente immediatamente, un segnale di fiducia, di voler rappresentare un ruolo importante nella crescita del gruppo».

«Domani alle 14 - continua Montezemolo - ho convocato il Cda per la nomina, senza indugi, del nuovo amministratore delegato. Mi spiace che Morchio abbia deciso di lasciare l’azienda».

Luca Cordero Montezemolo è stato nominato nella giornata di ieri presidente della Fiat. John Elkann è stato nominato vicepresidente. Sono stati cooptati nel Cda Andrea Agnelli, figlio di Umberto, e Tiberto Ruy Brandolini d’Adda.

L’amministratore delegato della Fiat, Giuseppe Morchio, si è dimesso dall’incarico. «Fiat Spa - si legge in una nota del Lingotto - prende atto della decisione manifestata oggi dall’ingegner Giuseppe Morchio di dimettersi dalla carica di amministratore. Il consiglio di amministrazione è stato convocato per il giorno 1 giugno 2004 per prendere le deliberazioni conseguenti».

(31/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA