Mercato, Biondini è vicino
Il Tir a Vercelli, ipotesi Toni

Prende quota l'idea Biondini. Atalanta e Genoa hanno trovato un accordo di massima. L'operazione deve essere ancora definita nella sua formula, ma il club ligure ha dato la sua disponibilità alla cessione del centrocampista. Tiribocchi verso la Pro Vercelli, ipotesi Toni.

Prende quota l'idea Biondini. Atalanta e Genoa hanno trovato un accordo di massima. L'operazione deve essere ancora definita nella sua formula, ma il club ligure ha dato la sua disponibilità alla cessione del centrocampista, che a questo punto diventa la soluzione più probabile per rinforzare la linea mediana nerazzurra. L'affare non è ancora fatto, ma ci sono buone possibilità che vada in porto.

Da Palermo intanto, dopo lo stop per Mesbah, gli addetti ai lavori hanno rilanciato l'idea di uno scambio Peluso-Donati, ma l'ipotesi non ha trovato conferme. In primo luogo perché l'Atalanta non valuta alla pari i due giocatori e poi perché Peluso vorrebbe semmai una big, cioè la Juventus, che resta la sua destinazione più probabile.

Su Donati non ci sono novità: il Palermo continua a considerarlo incedibile. Il Palermo, di contro, sarebbe stato disponibile a parlare di  Migliaccio, ma l'Atalanta ha altre idee. Arrivando un centrocampista, l'Atalanta dovrà valutare chi far partire per sfoltire un po' la mediana. Le richieste non mancano.

Si lavora anche per un centravanti. Tiribocchi ha l'accordo con la Pro Vercelli (biennale) e l'affare si farà, anche se bisognerà aspettare ancora qualche giorno. L'Atalanta si sta guardando intorno alla ricerca di un sostituto, prima di privarsi del suo bomber di scorta. Ieri è circolato anche il nome di Toni, 35 anni, che ha appena rescisso con l'Al Nasr di Dubai.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 23 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA