Atalanta, biglietti con lo sconto
se acquisti i tagliandi in anticipo

«Chi acquisterà il biglietto per l'amichevole di sabato con il Chievo e per il match di Coppa Italia della prossima settimana entro le 15 del giorno della partita verrà premiato con un consistente sconto». Lo ha detto il dg Pierpaolo Marino

«Chi acquisterà il biglietto per l'amichevole di sabato con il Chievo e per il match di Coppa Italia della prossima settimana entro le 15 del giorno della partita verrà premiato con un consistente sconto». A comunicarlo il direttore generale Pierpaolo Marino, intervenuto alla conferenza stampa, a Zingonia, per celebrare il ritorno in nerazzurro del centrale difensivo Guglielmo Stendardo.

Una decisione assolutamente inedita negli oltre cent'anni di vita della società atalantina. Scelta che Marino ha così motivato: «Tutto parte dai disguidi accaduti agli sportelli dello stadio nelle ultime amichevoli. Non essendo valide le tessere di abbonamento c'è stato un notevole afflusso prima delle partite che ha determinato le code. Ci scusiamo con i tifosi. Per evitare il ripetersi dell'inconveniente si è optato di premiare quei sostenitori che prenderanno in anticipo il tagliando». E il riconoscimento sarà alquanto stimolante. I risparmi sono lì da vedere.

L'ingresso alla Curva nord, costerà 3 euro mentre si spenderanno 8 euro se si comprerà il biglietto dopo le 17; tribuna e parterre Creberg 5 euro invece del doppio; tribuna e parterre 10 euro, anziché 18. Sempre Marino è, poi, tornato sullo spiacevole episodio dell'undicenne respinto , con la Ternana, dopo un'ora di coda perché sprovvisto del documento. «Ho chiarito – ha detto - con chi ha accompagnato allo stadio il bambino invitandolo alla prossima partita. Ci rammarica l'accaduto anche se, in questo caso, l'Atalanta non ha responsabilità».

Sul mercato, il dirigente campano ha ribadito che con gli arrivi di Brivio, Parra e i ritorni di Cigarini e Stendardo, l'organico può definirsi già definito anche se ha aggiunto «la campagna acquisti-cessioni si concluderà a fine mese e come tale saranno proprio gli ultimi giorni a movimentarla, protagonisti la maggior parte dei club».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA