Schelotto, Consigli, Peluso:
Prandelli li vestirà d'azzurro?

Nella rosa di Prandelli si fanno i nomi di tre atalantini: Ezequiel Schelotto, già convocato prima degli Europei, mentre sarebbe esordio assoluto per il portiere Andrea Consigli, una lunga trafila nelle giovanili di Zingonia, e per il difensore Federico Peluso.

A settembre la Nazionale Italiana di calcio allenata da Cesare Prandelli affronterà i primi impegni per le qualificazioni al Mondiale 2014 in Brasile: il 7 a Sofia contro la Bulgaria e l'11 a Modena contro Malta.

Un mese e mezzo dopo la finale europea contro la Spagna, la Nazionale riparte a Ferragosto con l'amichevole contro l'Inghilterra in programma in Svizzera, a Berna, mercoledì 15 agosto. Le convocazioni sono imminenti, con gli azzurri che dovranno trovarsi lunedì mattina a Coverciano. Salvo sorprese, nell'elenco non ci saranno giocatori di Juventus e Napoli visto l'impegno ravvicinato di sabato a Pechino in Cina dove si disputa la SuperCoppa Italiana.

Dunque Prandelli pescherà innanzitutto a piene mani dal listone dei 32 pre-convocati per l'Europeo, tenendo conto che a Ferragosto giocherà anche l'Under 21 del neo commissario tecnico Devis Mangia per un amichevole contro l'Olanda.

Fuori causa Luca Cigarini che è indisponibile, ancora a mezzo servizio per la botta alla tibia rimediata nella prima partitella in famiglia dopo quattro giorni di ritiro a Rovetta, ecco allora che nella rosa di Prandelli si vociferano i nomi di tre atalantini: si tratta di Ezequiel Schelotto, già convocato prima degli Europei, mentre sarebbe esordio assoluto per il portiere Andrea Consigli, 25 anni e una lunga trafila nel settore giovanile di Zingonia, e per il difensore Federico Peluso, 28 anni, scoperto dall'AlbinoLeffe che lo prelevò nel 2006 dalla Ternana.

Schelotto, Consigli, Peluso: i tre petali atalantini della margherita azzurra di Prandelli.

Contrariamente alle previsioni, invece, il nome dell'attaccante dell'Atalanta Manolo Gabbiadini non figura nell'elenco dei 23 giocatori convocati dal neoct dell'Italia Under 21 Devis Mangia per l'amichevole del 15 agosto prossimo contro l'Olanda. Tre, comunque, i giocatori bergamaschi presenti: si tratta del portiere Simone Colombi del Modena, del centrocampista Jacopo Sala dell'Amburgo e dell'attaccante Alberto Paloschi del Chievo Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA