Passione volley, già 100 iscritti:
sono stati raccolti 5.000 euro

Un centinaio di iscritti nella prima settimana. Una raccolta al netto dei costi già sostenuti per la registrazione vicina ai 5.000 euro. Sono i numeri del primo traguardo raggiunto da Passione Volley, l'associazione di tifosi  anche per sostenere la Foppapedretti.

Un centinaio di iscritti nella prima settimana di vita. Una raccolta al netto dei costi già sostenuti per la registrazione vicina ai 5.000 euro. Sono i numeri del primo traguardo raggiunto da Passione Volley, l'associazione dei tifosi nata dodici giorni fa per promuovere, come recita lo statuto, «anche finanziariamente, mediante erogazioni e contributi liberali, la diffusione della cultura del volley femminile, preferibilmente sul territorio di Bergamo, e in particolare per sostenere la Foppapedretti».

Il compito più difficile per i fondatori, tutti appassionati tifosi rossoblù, è stato proprio quello di dare vita a questa associazione senza scopo di lucro: una gestazione che ha richiesto diverse settimane.

Il passo successivo, come ha spiegato il presidente Paolo Bolis, è quello di «farsi conoscere sempre di più dai bergamaschi e da chi ama la pallavolo femminile e convincere la gente a sottoscrivere le quote associative. La crescita richiede tempo e non potrà che essere graduale. Di particolari obiettivi non ce ne poniamo, l'importante è dare una mano nel nostro piccolo alla Foppapedretti».

La promozione dell'associazione finora si è svolta principalmente attraverso la distribuzione di volantini nelle palestre che vedono impegnate le varie squadre giovanili della Foppapedretti. Del centinaio di iscritti la maggior parte, circa l'80 per cento, finora ha sottoscritto la quota da socio sostenitore, quella che non prevede nessun limite di donazione da un minimo di 50 euro in su (il massimo è stata una donazione di 200 euro).

Tutto su L'Eco di Bergamo del 12 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA