Lega Pro: Tritium-Sorrento
Caccia ai punti della salvezza

Dopo che le penalizzazioni inflitte dalla Disciplinare dieci giorni fa hanno abbassato la quota salvezza, oggi ipotizzabile a 38 punti, alla Tritium - attesa dal match casalingo contro il Sorrento - ne servono quindi tre (forse due) per festeggiare la permanenza in Prima Divisione.

Tornare in campo dopo 18 giorni di stop non sarà facile per la Tritium, colpita giovedì scorso da un grave lutto. È venuta a mancare Laura Berattino, mamma del capitano Alessio Dionisi, stroncata da un male incurabile. Il giocatore quasi sicuramente non sarà in campo per la sfida contro il Sorrento di domenica al Brianteo di Monza. La Tritium giocherà con il lutto al braccio e ce la metterà tutta per muovere una classifica inchiodata ormai da un mese a quota 35 punti, causa tre sconfitte consecutive.

Dopo che le penalizzazioni inflitte dalla Disciplinare dieci giorni fa hanno abbassato la quota salvezza, oggi ipotizzabile a 38 punti, alla Tritium ne servono quindi tre (forse due) per festeggiare la permanenza in Prima Divisione.

«Il Sorrento è un'ottima squadra, formata da giocatori di qualità che vengono anche da categorie superiori - dice il difensore Aaron Martinelli -; ma noi dobbiamo fare risultato per forza. Bisogna chiudere questo campionato facendo i punti che ci servono per la salvezza».

Martinelli, proprio nella gara d'andata a Sorrento, si era infortunato: strappo muscolare che l'ha tenuto fermo per quattro mesi: «Non ho un bel ricordo di Sorrento, ma ora sono completamente recuperato. Ritrovo il mio posto e spero, con i miei compagni, di metterli in difficoltà».

Per Boldini è emergenza difesa: con Teso e Suagher squalificati e senza Dionisi, dovrebbe giocare titolare Andrea Gavazzeni, classe '91, al debutto assoluto in Prima Divisione.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA