Gol lampo del Livorno dopo 17"
L'AlbinoLeffe crolla: ko per 4-1

Partenza shock per l'AlbinoLeffe a Livorno: la squadra di mister Salvioni ha incredibilmente incassato un gol dopo appena 17 secondi e la continuazione del match non è stata molto diversa. Ko per 4-1 e penultima posizione in classifica. Salvioni: «Persa anche la faccia».

LIVORNO-ALBINOLEFFE 4-1
RETI
: 1' pt e 17' pt Paulinho, 45' pt Siligardi, 16' st Dionisi, 38' st Belotti.
LIVORNO (4-3-1-2): Bardi 6,5; Salviato 6, Bernardini 6 (12' st Knezevic 6), Sini 6, Lambrughi 6; Belingheri 6, Luci 6,5, Morosini 6,5; Siligardi 7 (20' st Schiattarella sv); Dionisi 6,5, Paulinho 7 (29' st Bernacci sv). In panchina: Mazzoni, Meola, Barone, Prutsch. All. Madonna.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Offredi 6; Salvi 5, Bergamelli 5, Piccinni 4, Regonesi 5; Girasole 5, Laner 5, Hetemaj 5 (40' st Taugourdeau sv), Cristiano 5 (24' st Pacilli sv); Germinale 5, Torri 5 (23' st Belotti 6,5). In panchina: Tomasig, D'Aiello, Luoni, Previtali. All. Salvioni.
Arbitro: Giancola di Vasto.
Note: spettatori 4 mila circa. Ammoniti Hetemaj e Sini. Angoli 3-3. Recupero 0'+4'.

Partenza shock per l'AlbinoLeffe a Livorno: la squadra di mister Salvioni ha incredibilmente incassato un gol dopo appena 17 secondi e la continuazione del match non è stata molto diversa. Ko per 4-1 e penultima posizione in classifica. La situazione sta precipitando.

Sì, spiace dirlo, ma quella dell'AlbinoLeffe, staccato dall'Empoli e agganciato in penutima posizione dall'Ascoli (che ha sette punti di penalizzazione, ricordiamolo), sembra ormai una lenta ma inesorabile agonia. Che altro si potrebbe dire di una squadra che dovrebbe scendere in campo con il coltello tra i denti (non vince dal 26 novembre) e che incassa un gol dopo 17 secondi e ne subisce un secondo quasi fotocopia dopo 17 minuti?

Il team bergamasco, che probabilmente sta risentendo anche della bufera del calcioscommesse, destinata probabilmente ad abbattersi sul club, è sembrata una squadra rassegnata, molle e senza convinzione. Ha avuto un sussulto soltanto sul 4-0 e l'unica nota positiva è stata rappresentata dal primo gol in serie B del giovane Belotti.

Per il resto, buio pesto. Il risultato nella ripresa sarebbe potuto diventare tennistico. Un disastro sia come gioco, che non c'è stato, sia come individualità. E la difesa è stata semplicemente imbarazzante.

Eloquente il commento di mister Salvioni nel dopopartita: «Con la partita abbiamo perso anche la faccia». Nessun pensiero però di dimissioni, così come non pare esserci nessun esonero in vista.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo contro il Livorno di mister Madonna per tentare di dare una svolta a suo delicatissimo campionato. Seriani, terzultimi, alla caccia della prima vittoria della gestione Salvioni (i bergamaschi non centrano i tre punti dal 26 novembre) con un attacco inedito formato da Torri e Germinale (bomber Cocco è influenzato, Cisse acciaccato). Confermati i due schieramenti previsti alla vigilia.

PRIMO TEMPO
1' GOL
: Partenza shock per l'AlbinoLeffe a Livorno: la squadra di mister Salvioni ha incredibilmente incassato un gol dopo appena 17 secondi. C'è stato un assist in verticale per Paulinho che, solissimo a destra, ha scartato un Offredi fuori dai pali segnando con un diagonale rasoterra a porta vuota.
17' GOL: lancio di Dionisi in verticale per Paulinho che sfugge a Piccinni, scarta ancora il portiere Offredi, stavolta a sinistra, e depone ancora la palla nella rete sguarnita.
28': corner da sinistra di Regonesi e colpo di testa di Bergamelli con difficile respinta di Bardi.
40': espulso mister Salvioni per proteste.
42': Paulinho sfiora la tripletta con un colpo di testa impreciso.
45' GOL: Siligardi scatta da lontano, entra in area sulla destra superando Piccinni e fulmina Offredi con una preciso diagonale rasoterra. Seriani nel baratro.
46': fine primo tempo, Livorno-AlbinoLeffe 3-0.

SECONDO TEMPO
5'
: ammonito Hetemaj.
12'
: entra Knezevic per Bernardini.
16' GOL
: punizione, AlbinoLeffe sorpreso, Dionisi entra in aerea da solo sulla sinistra, scarta Offredi arrivando quasi sulla linea di fondo, rientra e infila la porta dopo aver evitato il ritorno di Piccinni e dello stesso Offredi.
18'
: praterie davanti a Offredi, il portiere salva su Belingheri.
20'
: entra Schiattarella per Siligardi.
22': ancora Offredi evita il quinto gol respingendo una conclusione di Belingheri, per l'ennesima volta in splendida solitudine in area bergamasca.
23': entra Belotti per Torri.
24': entra Pacilli per Cristiano.
29': entra Bernacci per Paulinho.
30': amminito Sini.
38' GOL: cross da sinistra di Regonesi e colpo di testa vincente di Belotti, alla sua prima rete in serie B.
40': entra Taugourdeau per Hetemaj.
45': 4' di recupero.
49': fine partita, Livorno-AlbinoLeffe 4-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA