Comark Treviglio: rientra Marino
Giovedì c'è da battere Perugia

Per la Comark la conquista dei punti in palio con Perugia (giovedì 8 marzo, ore 20,30 al PalaFacchetti) equivarrebbe ipotecare o quasi l'accesso ai playoff, sia pure dalla porta di servizio. Da qui l'importanza della gara per ambedue le sfidanti.

Per la Comark la conquista dei punti in palio con Perugia (giovedì 8 marzo, ore 20,30 al PalaFacchetti) equivarrebbe ipotecare o quasi l'accesso ai playoff, sia pure dalla porta di servizio. Da qui l'importanza della gara per entrambe le sfidanti (anche per il team umbro vale più o meno il medesimo discorso).

Comark che si presenterà sul parquet trevigliese al gran completo in virtù del rientro di Marino e la conferma di Vitale, utilizzato, dopo un paio di mesi, domenica scorsa per 18 minuti contro Omegna (81-71 per i padroni di casa). Altro vantaggio, non affatto da sottovalutare, il fattore campo a patto di una totale partecipazione della tifoseria dagli spalti.

Attenzione,comunque, alla potenzialità di Perugia anche se quella della Comark va ritenuta superiore. Nome di spicco dell'organico umbro è l'ex De Min, autore di ben 21 punti nell' ultimo scontro interno ai danni di Firenze (88-80 il finale). Oltre a De Min occhio al regista Caroldi, alla guardia Truccolo e al 2,07 Baldi Rossi. Per la cronaca, nel match dell'andata prevalse la formazione bergamasca anche se con margine ridotto (63-60).

È il general manager Euclide Insogna a inquadrare in sintesi l'attesa gara: «Guai venir meno alla vittoria visto che se ciò non accadesse ci complicheremmo parecchio la corsa verso gli spareggi-promozione. Confidiamo sulla prestazione ottimale dell'intera rosa diretta da Vertemati. Al tempo stesso contiamo come al solito sulla tifoseria per ovvii motivi».

Disponendo di nuovo dei citati Marino e Vitale si potrà riproporre il quintetto base completato da Borra, Zanella e Fabi o Cazzolato. Per i cambi si ricorrerà a Planezio, Marulli, Molinaro e Carnovali.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA