Sport
Mercoledì 07 Marzo 2012
Una voce dal calciomercato:
contatto Pippo Inzaghi-Atalanta
Magari è soltanto una voce, un'indiscrezione di mercato che non sarà confermata, ma vale perlomeno la pena di accennarla: Filippo Inzaghi - attaccante del Milan ed ex atalantino (capocannioniere di A nel 1996'/97) - sarebbe nei piani del club bergamasco.
Magari è soltanto una voce, un'indiscrezione di mercato che non sarà confermata, ma quando la dà Gianluca Di Marzio, il massimo esperto di calciomercato di Sky, vale perlomeno la pena di accennarla: Filippo Inzaghi sarebbe nei piani dell'Atalanta.
Si, proprio il 38enne attaccante del Milan, che ormai è quasi ai margini del club rossonero non essendo considerato da mister Allegri (6 presenze in campionato, non inserito nella lista Champions), potrebbe diventare atalantino nella prossima estate. Sembra che in tal senso si sia mosso il presidente Antonio Percassi.
Per Inzaghi, che è in contratto di scadenza con il Milan e nel mercato di riparazione di gennaio era stato vicino al Siena, sarebbe un ritorno a Bergamo visto che Pippo ha già giocato per una stagione con la maglia nerazzurra, nel 1996/'97.
E fu una stagione trionfale. Inzaghi è infatti l'unico giocatore nella storia atalantina ad aver vinto la classifica cannonieri in serie A (24 reti in 33 partite). Era l'Atalanta di Emiliono Mondonico e Superpippo giocava in un tridente con Morfeo e Lentini. L'anno successivo il trasferimento alla Juventus.
Sempre Di Marzio parla di un interessamento dei grandi club italiani, Inter, Milan e Juventus, con i nerazzurri milanesi in pole position, per Federico Peluso, il terzino sinistro atalantino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA