In dieci l’ALbinoLeffe sconfitto a Trieste

Dopo due successi esterni l’AlbinoLeffe deve alzare bandiera bianca al «Nereo Rocco» di Trieste. Gustinetti ha dovuto fare a meno di Minelli e Garlini (bloccati dal giudice sportivo) e degli infortunati Teani e Araboni (al suo posto, in prima linea, il brasiliano Joelson).

La gara si apre con un’incursione del seriani: sinistro di Testini dal limite e palla che colpisce il palo. Risponde la Triestina con Godeas, imbeccato da Moscardelli, che manda sul fondo da buona posizione. A metà del primo tempo la Triestina passa. Baù batte dal limite un violento calcio di punizione, Acerbis non trattiene e Munari insacca. L’AlbinoLeffe non ci sta e nel giro di due minuti Joelson scheggia la traversa. Al 27° anche Carobbio tenta, senza fortuna, la via del gol. Il suo destro termina fuori di poco. Poco do la mezzora gli alabardati passano per la seconda volta. È il 34° quando Godeas corregge di testa un tiro dalla bandierina di Galloppa.

Ma le disgrazie per l’AlbinoLeffe non sono finite: subito dopo, infatti, rimane in dieci per l’espulsione di Poloni colpevole, secondo l’arbitro, di aver calpestato Baù a gioco fermo.

L’AlbinoLeffe non si dà per vinto e, dopo aver rischiato di subire il terzo gol, al 46°, in pieno recupero, accorcia le distanze con Gori.

Nella ripresa l’AlbinoLeffe nonostante l’inferiorità numerica si fa sotto con determinazione e al 25° il portiere dei padroni di casa Pinzan dice no per due volte al pareggio: prima su botta di Regonesi poi su colpo di testa di Gori. Alla mezz’ora Baù impegna Acerbis e al 34°, Moscardelli spreca malamente un contropiede. È l’ultima emozione.

TRIESTINA - ALBINOLEFFFE 2-1 (2-1).

Reti: nel pt 22’ Munari, 34’ Godeas e 45’ Gori.

Triestina (4-4-2): Pinzan, Minieri, Pianu, Pecorari, Bruni, Munari, Briano, Galloppa (29’ st Princivalli), Baù (33’ st Rigoni), Godeas, Moscardelli (40’ st Lai). (17 Campagnolo, 16 Esposito, 3 Piva, 20 Nardi). All.: Tesser.

Albinoleffe (4-5-1): Acerbis, Colombo (27’ st Rantier), Di Cesare, Sonzogni, Regonesi, Gori (43’ st Perico), Poloni, Del Prato (38’ st Bonazzi), Carobbio, Testini, Joelson. (99 Coser, 81 Gorzegno, 29 Previtali, 78 Diamanti). All.: Gustinetti.

Arbitro: Bergonzi di Genova.

Note: Angoli: 8 a 4 per la Triestina. Recupero: 2’ e 4’. Espulso: Poloni al 35’ pt per fallo a gioco fermo. Ammoniti: Poloni, Minieri, Briano, Pecorari, Galloppa e Rantier per gioco falloso. Spettatori: 6.192.

(26/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA