Atalanta, Cigarini con la febbre
Gabbiadini verso il Genoa

È Cigarini la nuova vittima atalantina dell'influenza: il metronomo neroazzurro è stato colpito dalla febbre e potrebbe saltare anche la sfida di mercoledì contro il Genoa. E se la formazione anti-Grifone è ancora in alto mare, Gabbiadini si candida ad una maglia da titolare.

È Cigarini la nuova vittima atalantina dell'influenza: il metronomo neroazzurro è stato colpito dalla febbre e potrebbe saltare anche la sfida di mercoledì contro il Genoa. Influenza superata per Ferri e Frezzolini, che sono a disposizione come Consigli che torna titolare tra i pali della porta nerazzurra dopo aver scontato il turno di squalifica.

Tutto da stabilire anche il recupero di Lucchini, perseguitato da un doloroso mal di schiena che lo ha costretto a chiedere il cambio già dopo pochi minuti della ripresa contro il Lecce come Carmona che ha problemi ad una coscia, ma a cui sarà chiesto di stringere i denti se possibile soprattutto in caso di forfait di Cigarini. Niente Genoa per Bonaventura e Tiribocchi, che si sono allenati a parte anche se per il Tir l'ecografia ha dato fortunatamente responso negativo allontanando lo spettro di guai peggiori.

Insomma, la formazione anti-Grifone è ancora in alto mare, pur se Gabbiadini si candida ad una maglia da titolare anche nell'ottica di un minimo di turn-over viste le tre partite in una settimana. E chissà se Stefano Colantuono deciderà di confermare il nuovo modulo tattico visto all'opera contro il Lecce, il 3-4-1-2, oppure se tornerà all'antico con la difesa a quattro, ipotesi più probabile. Colantuono che sarà ufficialmente l'allenatore dell'Atalanta per le prossime due stagioni, dopo il prolungamento del contratto sino al 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA