Figurine Panini, che passione!
Caccia a quelle mancanti a Orio

Le figurine Panini suscitano sempre una grande passione. E così è stato anche sabato a Oriocenter dove è andata in scena la tappa bergamasca di «Panini Tour 2012» che fino allo scorso anno aveva il Sentierone come palcoscenico.

Le figurine Panini suscitano sempre una grande passione. E così è stato anche sabato a Oriocenter dove è andata in scena la tappa bergamasca di «Panini Tour 2012» (sabato ore 10,30-19,30) che fino allo scorso anno aveva il Sentierone come palcoscenico. È la 51ª edizione del popolarissimo album.

Sono stati regalati migliaia di album corredati da qualche figurina per dare il là alla collezione, ma il pezzo forte è stato costituito - per chi sta già completando l'album - dalla possibilità di avere dieci figurine mancanti in cambio di altrettanti doppioni compilando un apposito modulo.

Naturalmente c'è stata una lunga fila con i bambini, anche bambine, che si sono divertiti a scambiare le figurine con i coetanei, i papà molto interessati (del resto il calcio è la malattia nazionale) e le mamme che hanno partecipato all'allegro assedio aiutando i figli soprattutto a incollare le figurine.

La collezione Calciatori 2011-2012 include 744 figurine di serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, serie D e serie A femminile, con numeri dati statistici in un album di 128 pagine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA