Sci nordico, Schilpario capitale
Allo start i campionati assoluti

Schilpario ospita da giovedì 19 gennaio i campionati italiani assoluti di sci nordico sulla Pista degli Abeti. L'edizione del 2012 coincide con il 60° di costituzione del sodalizio, dove sono usciti campioni come Giulio Capitanio e Fabio Maj.

Schilpario ospita da giovedì 19 gennaio i campionati italiani assoluti di sci nordicosulla Pista degli Abeti. L'edizione del 2012 coincide con il 60° di costituzione del sodalizio, sessant'anni di intensissima attività tesa alla formazione di campioni come Giulio Capitanio e Fabio Maj e prima ancora per la promozione dello sci nel mondo dei giovanissimi.

Si comincia domani con le prove a staffetta, 3x5 km per le donne, 4x10 km (in sequenza due frazioni a tecnica classica e due a tecnica libera) per gli uomini. Pausa venerdì, quindi sabato e domenica le prove individuali con la seguente cronologia: sabato 5 km femminile e 10 km maschile a tecnica classica; domenica prova ad handicap (con riferimento ai tempi delle prove di sabato) e perciò metodo Gundersen con la 10 km femminile e la 15 km maschile a tecnica libera. In palio il titolo di società a staffetta ed i titoli per le due prove individuali. Prima partenza delle gare sempre alle ore 9,30.

Queste le «firme» bergamasche: Fabio Pasini (Esercito), Renato Pasini (Forestale), Fabio Santus e Giovanni Gullo Bruno Carrara (Carabinieri), Giovanni Gullo (Finanza), Melissa Gorra (Esercito).

© RIPRODUZIONE RISERVATA