Tritium in trasferta a Terni
per confermarsi team corsaro

La Tritium è la squadra che nel girone d'andata ha vinto più partite di tutti in trasferta (5). Con questo biglietto da visita il team di Boldini si presenterà domenica (ore 14.30) davanti ai 5.000 spettatori (di media) dello stadio Liberati per sfidare la Ternana.

La Tritium è la squadra che nel girone d'andata, considerando entrambi i giorni di Prima Divisione, ha vinto più partite di tutti in trasferta (5), conquistando il maggio numero di punti (16 contro i 10 ottenuti al Brianteo). Con questo biglietto da visita la squadra di Simone Boldini si presenterà domenica (ore 14.30) davanti ai 5000 spettatori (di media) dello stadio Liberati per sfidare la Ternana.

Inoltre la formazione rossoverde vanta il miglior rendimento casalingo del torneo (23 punti e 7 vittorie) e in casa è ancora imbattuta: «Queste sono le statistiche, ma poi bisogna guardare il valore delle squadre - avverte mister Boldini -; loro con il Taranto sono la compagine più forte del campionato. Noi dobbiamo giocare senza paura sapendo che abbiamo un buon tesoretto di punti in classifica e quindi non fare barricate. Certamente dovremo cambiare atteggiamento rispetto alla brutta gara con il Carpi».

Di sicuro cambierà ancora il modulo e anche qualche interprete rispetto alla partita con gli emiliani. Si torna al 4-4-2, con Roberto Bortolotto a fianco di Spampatti. La Ternana sarà guidata dal difensore Fabio Pisacane, che ha ricevuto le congratulazioni del presidente della Fifa Sepp Blatter per aver denunciato un tentativo di corruzione nella scorsa stagione.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA