Sport
Sabato 10 Dicembre 2011
Tritium contro il Pavia, penultimo
Tre giovani convocati in Nazionale
Galvanizzata dal passaggio del turno in Coppa Italia (vittoria ai rigori nel glorioso stadio Piola di Vercelli) e dalle convocazioni nelle nazionali dei suoi giovani, la Tritium si rituffa in campionato: domenica al Brianteo di Monza l'avversario è il Pavia.
Galvanizzata dal passaggio del turno in Coppa Italia (vittoria ai rigori nel glorioso stadio Piola di Vercelli) e dalle convocazioni nelle nazionali dei suoi giovani, la Tritium si rituffa in campionato.
Daniele Casiraghi, classe '93, è stato convocato nell'Under 19 di Alberigo Evani per uno stage a Coverciano da domenica a mercoledì 14 quando affronterà in amichevole la nazionale di Lega Pro; gli ex atalantini Possenti e Suagher, entrambi classe '92, sono stati invece convocati nell'Under 20 di Gigi Di Biagio. «Siamo orgogliosi di queste convocazioni – dice mister Boldini -; per la società è una grossa soddisfazione, vuol dire che stiamo lavorando bene».
Ma prima di questi impegni azzurri, tutti e tre i ragazzi trezzesi saranno in campo domenica al Brianteo di Monza (ore 14.30) per la delicata sfida al Pavia, penultimo in classifica con 8 punti (la Tritium è a quota 22). Il Pavia è la squadra più in crisi del campionato: un solo punto nelle ultime nove giornate, una sola partita vinta su 15 (con il Foligno) e si presenterà con il terzo allenatore della stagione: Claudio Sangiorgio dopo Domenicali e Pergolizzi.
«È una gara molto delicata - conferma il mister trezzese -; dobbiamo affrontarla in modo intelligente perché è una partita di grande rischio per noi. Ho visto le ultime gare del Pavia e le prestazioni sono state buone. È mancato sempre il risultato». Nella Tritium assente per infortunio, oltre a Dionisi, il terzino Martinelli. Al suo posto giocherà Fondrini, già impiegato mercoledì scorso in Coppa a Vercelli.
Stefano Spinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA