La Tritium contro la Reggiana
Da confermare il terzo posto

Il cammino della Tritium in questa stagione è esattamente lo stesso di quella passata. L'anno scorso in Seconda Divisione, dopo 12 giornate, la Tritium aveva 21 punti ed era quarta in classifica. Quest'anno con gli stessi punti dopo dodici turni è addirittura terza.

Il cammino della Tritium in questa stagione è esattamente lo stesso di quella passata. L'anno scorso in Seconda Divisione, dopo 12 giornate, la Tritium aveva 21 punti ed era quarta in classifica. Quest'anno con lo stesso ruolino di marcia (6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte) e ovviamente gli stessi punti (21) dopo 12 turni è addirittura terza.

A novembre dell'anno scorso, la squadra biancoazzurrra ha preso consapevolezza della propria forza e ha cominciato a volare (quattro vittorie consecutive da metà novembre in poi), quest'anno sta accedendo la stessa cosa.

E domenica, al Brianteo di Monza ore 14.30, c'è la ghiotta possibilità di continuare il parallelo affrontando in casa la Reggiana, a quota 13 punti in classifica e penalizzata di due dopo il processo estivo sul calcioscommesse anche se il goleador Enrico Bortolotto non è d'accordo: «Quest'anno è diverso dall'anno scorso; in questa categoria ci sono squadre di grandi città, giocatori che ci militano da diversi anni e che hanno avuto esperienze anche in serie A e B. Se prendiamo ad esempio uno per uno i calciatori di Reggiana e Tritium, vediamo subito che la carriera è molto diversa».

Nella Tritium è squalificato il terzino Martinelli, al suo posto uno tra Fondrini e Cremaschi. Rientra capitan Dionisi, mentre in porta dovrebbe giocare Pansera.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA