AlbinoLeffe, conferme cercasi
sul sintetico di Castellammare

Ferma la serie A, in letargo il campionato di volley femminile, sarà l'AlbinoLeffe il protagonista bergamasco della domenica sportiva: i seriani saranno di scena sul sintetico di Castellammare di Stabia (ore 15) contro la Juve Stabia nella 15ª giornata di serie B.

Ferma la serie A, in letargo il campionato di volley femminile, sarà l'AlbinoLeffe il protagonista bergamasco della domenica sportiva: i seriani saranno di scena sul sintetico di Castellammare di Stabia (ore 15) contro la Juve Stabia nella 15ª giornata di serie B.

Veloce riassunto delle puntate precedenti: reduci da quattro ko consecutivi e da sette sconfitte in otto giornate, i seriani hanno liquidato in casa la cenerentola Ascoli per 1-0 e conquistato uno 0-0 esterno contro l'Empoli penultimo. Ovvero, per la prima volta nell'ultimo anno e mezzo di stagione regolare l'AlbinoLeffe non ha incassato nemmeno un gol.

Ecco perché dalla trasferta campana mister Fortunato si attende due conferme: ovvero la tenuta difensiva e una solidità generale che dovrebbe consentire alla squadra di raggranellare un risultato utile per puntellare ulteriormente una classifica (14 punti) che resta a rischio con appena una lunghezza di margine sulla coppia in terzultima posizione formata da Nocerina e Vicenza.

Fortunato nella conferenza stampa della vigilia ha già preannunciato quelli che potrebbero essere i problemi del match, ambiente caldo e caricato dalla restitituzione di due dei sei punti di penalizzazione (i campani sono a quota 16), campo in sintetico (l'AlbinoLeffe ha perso 3-0 lo scorso torneo a Novara) e di dimensioni ridotte e soprattutto Juve Stabia che in casa sta viaggiando come un treno, non lento come quello dei pendolari: quattro vittorie consecutive. Tutti fattori che, secondo Fortunato, non dovranno comunque impedire ai seriani di giocare con carattere e personalità, senza paura. Tra i campani attenzione a Sau, un ex.

Parliamo di schieramento: ko Tomasig, Cocco e D'Aiello, in Nazionale Cisse, ma con Bergamelli recuperato, mister Fortunato dovrebbe presentare un 4-1-4-1 con Hetemaj davanti alla difesa, Pacilli e Foglio come esterni di centrocampo e Germinale unica punta. Dubbio Malomo-Lebran come centrale in difesa con il primo favorito.

Probabili schieramenti
JUVE STABIA (4-4-2)
: Seculin; Baldanzeddu, Molinari, Scognamiglio, Di Cuonzo; Erpen, Cazzola, Scozzarella, Zito; Mbakogu, Sau. All. Braglia.
ALBINOLEFFE (4-1-4-1): Offredi; Luoni, Malomo, Bergamelli, Piccinni; Hetemaj; Pacilli, Laner, Previtali, Foglio; Germinale. All. Fortunato.
Arbitro: Gallione di Alessandria (Santuari-Ranghetti/Ripa, Alesi).
In tv: diretta su Sky Calcio 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA