L'AlzanoCene con Mignani in panca
tenta di rialzarsi contro il fanalino

Nel weekend tornerà in campo la Serie D per il terzo incontro nel giro di sette giorni. Il turno infrasettimanale ha lasciato indicazioni particolari soprattutto in casa AlzanoCene (18): Mastropasqua si è dimesso e Mignani guiderà la squadra contro il fanalino.

Nel weekend tornerà in campo la Serie D per il terzo incontro nel giro di sette giorni. Il turno infrasettimanale ha lasciato indicazioni particolari soprattutto in casa AlzanoCene (18). Dopo la sconfitta nel derby contro la Colognese (1-0) e le dimissioni di Mastropasqua, la squadra seriana è momentaneamente nelle mani di Giacomo Mignani, che si troverà a dirigere i suoi ex compagni di squadra (fino all'anno scorso vestiva la maglia dell'AlzanoCene) nel match contro il fanalino Carpenedolo (6). Sulla carta la formazione seriana appare favorita, ma il cambio di panchina resta sempre un'incognita.

In casa MapelloBonate (20) si sogna. Partita con l'obiettivo salvezza, la formazione di Bolis sta scalando sempre di più la classifica e contro l'Atletico Pro Piacenza (16) potrà far valere il fattore campo e lo straordinario periodo di forma dei suoi uomini migliori per poter conquistare altri tre punti preziosi.

La Colognese (14), grazie alle ultime due vittorie consecutive, è tornata a respirare un'aria tranquilla, nonostante le numerose difficoltà della società gialloverde. La squadra di Porrini si troverà davanti il Seregno (10), formazione milanese reduce da un inizio di campionato poco convincente, in uno scontro salvezza da vincere a tutti i costi per staccare gli avversari.

Appena sopra i gialloverdi troviamo l'Aurora Seriate (15), reduce dal brillante pareggio contro la capolista Sterilgarda Castiglione (2-2) e da un ottima serie di risultati, che sfiderà il Gozzano: un nuovo pareggio, per di più in trasferta, potrebbe rappresentare un risultato positivo per i rossoblù.

Infine il Pontisola (11): la squadra di mister Cesana, imbottita di giovani, sembra aver perso il feeling con la vittoria e, dopo la sconfitta infrasettimanale, sarà nuovamente impegnata in trasferta contro una formazione in piena lotta salvezza, il Fiorenzuola (9).

Simone Masper

Il programma
Caronnese-Fidenza, Carpenedolo-ALZANOCENE, Castellana C.-Gallaratese, COLOGNESE-Seregno, Darfo Boario-Olginatese, Fiorenzuola-PONTISOLA, Gozzano-AURORA SERIATE, MAPELLOBONATE-Atl. Pro Piacenza, Pizzighettone-Voghera, Sterilgarda C.-Rudianese.

La classifica
Sterilgarda 28 punti; Caronnese 24; Rudianese e Olginatese 21; Voghera, MAPELLOBONATE 20; Castellana 19; ALZANOCENE 18; Pizzighettone 17; Atletico Pro Piacenza 16; Gozzano 15; AURORA SERIATE, Darfo Boario e COLOGNESE 14; Gallaratese 13; Fidenza 12; PONTISOLA 11; Seregno 10; Fiorenzuola 9; Carpenedolo 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA