I campionati dilettantistici vanno al riposo e ci resteranno per almeno due settimane. Tutte le categorie, con eccezione della Terza, hanno del resto concluso il loro girone di andata e assegnato i vari titoli d’inverno: la clemenza del tempo è stata inoltre tale che, salvo rarissime eccezioni, non vi sarà neppure bisogno di attendere eventuali recuperi per stilare le graduatorie di metà percorso.
Eccellenza e Promozione torneranno a giocare il 9 gennaio, quando verrà disputata la prima giornata del girone di ritorno. Una settimana dopo, domenica 16 gennaio, anche Prima e Seconda Categoria si rimetteranno in moto ripartendo sempre dal primo turno della fase discendente.
Diverso il discorso per la Terza: ognuno dei cinque gironi bergamaschi è stato strutturato su 15 turni e domenica scorsa ha visto disputarsi la 13ª giornata di calendario.
Ma in ogni caso la 15ª è già stata anticipata in blocco lo scorso 8 dicembre e per completare il quadro manca dunque solo il 14ª turno, messo in calendario dal Comitato Provinciale il 9 gennaio. A quel punto si concluderà dunque l’andata (ma esistono accordi e richieste fra alcune società per un posticipo al 16), il ritorno è stato fissato per domenica 30 gennaio.
(
© RIPRODUZIONE RISERVATA