Ferreira Pinto, nuova operazione
I tempi del rientro si allungano

Si allontana il rientro in campo di Adriano Ferreira Pinto. L'esterno brasiliano lunedì 3 ottobre è stato sottoposto a un nuovo intervento in artroscopia per la pulizia del ginocchio sinistro, lo stesso che già nel marzo del 2009 aveva subito un'operazione.

Si allontana purtroppo il rientro in campo di Adriano Ferreira Pinto. L'esterno brasiliano, infatti, lunedì 3 ottobre è stato sottoposto a un nuovo intervento in artroscopia per la pulizia del ginocchio sinistro, lo stesso che già nel marzo del 2009 aveva subito un'operazione per la ricostruzione del legamento crociato anteriore che si era rotto durante Milan-Atalanta.

I tempi di recupero dunque si allungheranno ulteriormente. Per Ferreira Pinto l'inizio di questa stagione è stato veramente sfortunato. Il ginocchio infatti ha cominciato a dare fastidio fin dai primi allenamenti del ritiro precampionato e da allora il brasiliano non è mai potuto scendere in campo, nemmeno nelle amichevoli.

Il calvario sembrava finito quando due settimane fa Pinto era tornato ad allenarsi con i compagni e si era riunito al gruppo. Il brasiliano aveva ripreso a fare tutto con la squadra, comprese le partitelle, e si stava allenando bene e con grande impegno per recuperare al più presto la miglior condizione.

Ma dopo qualche allenamento il ginocchio ha ripreso a dare problemi, tant'è che non era passata inosservata l'assenza del brasiliano sul campo. Lunedì la notizia del nuovo intervento che costringerà Pinto a ricominciare tutto daccapo.

Guido Maconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA