Maxi Moralez verso l'Atalanta
«Nella scelta non ho avuto dubbi»

Maxi Moralez, attaccante argentino attualmente in forza al Velez, continuerà la sua carriera nell'Atalanta. Lo ha confermato martedì lo stesso giocatore.

Maxi Moralez, attaccante argentino attualmente in forza al Velez, continuerà la sua carriera nell'Atalanta. Lo ha confermato martedì 26 luglio lo stesso giocatore.

«Ho saputo dell'offerta dell'Atalanta solo questo fine settimana e non ho avuto dubbi. È il momento giusto perchè rispetto al trasferimento precedente ho più maturità ed esperienza», ha detto il 24enne Moralez facendo riferimento al suo fugace passaggio nel calcio russo all'FK di Mosca nel 2007.

Secondo quanto riporta la stampa argentina, l'attaccante argentino, soprannominato il «nano» per la sua bassa statura, dovrebbe mettersi in viaggio già mercoledì verso l'Italia per mettere a punto i dettagli del trasferimento alla neopromossa Atalanta. In base al valore della clausola di rescissione, Moralez dovrebbe costare intorno ai 15 milioni di dollari, ma i nerazzurri ovviamente punteranno ad abbassare la massimo la clausola.

Moralez è stato in questi ultimi anni uno dei pilastri del Velez campione dei tornei Clausura 2009 e 2011, e si è dichiarato «entusiasta» del progetto dell'Atalanta che «sta costruendo una squadra per rimanere nella massima categoria del calcio italiano». «È una grande sfida giocare in uno dei campionati migliori del mondo - ha concluso - e dimostrare che posso aspirare a cose più grandi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA