Per la difesa si pensa a Lucchini
Atalanta, contatti con la Samp

Prosegue il mercato dell'Atalanta. Nei prossimi giorni i dirigenti nerazzurri parleranno con la Sampdoria per discutere la cessione di Pettinari e trattare il centrale difensivo Lucchin-i

Due dipartite a breve in casa Atalanta. Si tratta dei due big Simone Tiribocchi e Thomas Manfredini. Il primo a inizio 2012 compirà 34 anni, andrà in scadenza di contratto e più volte ha ribadito la volontà di prolungare prima della partenza del ritiro. Difficile a questo punto arrivi la fumata bianca, nonostante le recenti dichiarazioni del procuratore Giorgio De Giorgis facessero presagire qualcosa di diverso. Il secondo ha invece 31 anni, ma più che questione di carta d'identità in questo caso il nodo pare essere l'indice di gradimento: 17 presenze l'ultima stagione e non solo a causa di problemi fisici. In questo caso probabile che l'addio si consumi in tempi meno rapidi, perché il giocatore ha ancora tre anni di contratto (a cifre da top player) e trovare una soluzione gradita non sarà semplice.

È invece in standby la trattativa per Capuano (Pescara), nei prossimi giorni i dirigenti nerazzurri parleranno con la Sampdoria per discutere la cessione di Pettinari e trattare il centrale difensivo Lucchini e con la Tritium, neopromossa in Prima divisione, con cui si parlerà anche dei vari Marconi, Canzian, Possenti, Cortesi, Molina. Nel frattempo, via web, il presidente del Napoli De Laurentiis ha avvisato: «Gargano all'Atalanta? Non ci andrà solo perché c'è Marino». Vedremo nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA