Spagnolo a «TuttoAtalanta»
«Per noi Colantuono resta»

Tanti gli argomenti trattati dal direttore generale della società nerazzurra Roberto Spagnolo, lunedì sera, a «Tutto Atalanta», su Bergamo Tv. E Spagnolo, per la gioia dei tifosi nerazzurri, non è venuto meno a qualche anticipazione.

Tanti gli argomenti trattati dal direttore generale della società nerazzurra Roberto Spagnolo, lunedì sera, a «Tutto Atalanta», su Bergamo Tv. Quello che ha maggiormente interessato i numerosi spettatori sono stati la conferma o meno dell'allenatore, l'organico da allestire per la prossima stagione sportiva e se Cristiano Doni scenderà ancora sul terreno di gioco. E Spagnolo, per la gioia dei tifosi nerazzurri, non è venuto meno a qualche anticipazione.

PER NOI COLANTUONO RIMARRA' «Da tempo è chiaro: per noi Stefano Colantuono è l'allenatore dell'anno prossimo anche perché ha fatto bene e ci può dare ancora molto. Io lo vedo tutti i giorni a Zingonia e non ho mai colto in lui dubbi sul suo futuro. Può essere simpatico o no ma da persona intelligente qual' è ritengo che prenda in considerazione la serietà della società e dei suoi programmi non affatto irrilevanti».

È USCITO IL NOME DI RINO FOSCHI «Stiamo indivuando una figura da inserire in società nel contesto tecnico. E' uscito il nome di Rino Foschi, l'attuale direttore sportivo del Padova che ha centrato i playoff, ma vi posso assicurare il vaglio di altre soluzioni. Attenzione: tutto ciò non è una bocciatura di Zamagna che, peraltro, ha operato assai bene».

CHI ARRIVERA' all'ATALANTA? «Ardemagni, Gabbiadini e Schelotto rientreranno dai rispettivi prestiti. C' è pure la volontà di trattenere a Bergamo Carmona e Ceravolo, entrambi in comproprietà con la Reggina. Stesso discorso per Caserta, reduce da un buon campionato nel Cesena. Gli arrivi? L' intenzione è di un innesto per reparto. Leggo che Cigarini verrebbe da noi volentieri: ci potrebbe interessare. Bianchi? Ottimo giocatore ma è il mercato che ha le sue leggi per cui non vogliamo creare illusioni di alcun genere».

BONAVENTURA E PADOIN PUNTI FERMI «Bonaventura merita di giocare nella massima divisione, quindi sarà ancora dell' Atalanta. Naturalmente tratteremo qui anche Padoin visto che non lo abbiamo ceduto nemmeno la scorsa estate nonostante avesse diverse richieste».

DONI IN CAMPO O IN SOCIETA' «Se Cristiano Doni sarà supportato fisicamente scenderà in campo anche nel prossimo campionato. Ma per l' Atalanta il nostro capitano sarà importante pure non nelle vesti di giocatore. Per lui è garantito, in ogni caso, un posto in società».

OCCHIO DI RIGUARDO SEMPRE SUL SETTORE GIOVANILE «Punteremo sempre sul settore giovanile. Al riguardo abbiamo effettuato non pochi investimenti sulla struttura di Zingonia per agevolare il lavoro del vivaio sviluppandolo, poi, in maniera adeguato».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA