AlbinoLeffe, si pensa ai playout
Mondonico continua a non parlare

Il giorno dopo il verdetto che ha destinato l'AlbinoLeffe ai playout contro il Piacenza nonostante la vittoria sul Siena, i seriani hanno ripreso la preparazione. Ancora a porte chiuse, mentre mister Mondonico continua a non parlare.

Il giorno dopo il verdetto che ha destinato l'AlbinoLeffe ai playout contro il Piacenza nonostante la vittoria sul Siena, i seriani hanno ripreso la preparazione. Ancora a porte chiuse, mentre mister Mondonico continua a non parlare.

I blucelesti si alleneranno a porte chiuse tutta la settimana (martedì a Zanica alle 19, il resto si vedrà) che culminerà con il match di sabato 4 (ore 20,45) a Piacenza per l'andata dei playout. Il ritorno è in programma sabato 11 a Bergamo (ore 20,45). Ricordiamo che all'AlbinoLeffe, in virtù della posizione migliore in regular season, sarà sufficiente centrare due pareggi per conquistare la permanenza in serie B, categoria nella quale gioca dal 2003/2004.

Intanto c'è da segnalare una buona notizia: L'infortunio al difensore Bergamelli sembra meno grave del previsto nel senso che gli esami non hanno rilevato la distorsione al ginocchio destro: c'è soltanto un'infiammazione al legamento collaterale. La sua presenza per il match di sabato è però in forte dubbio. In compenso rientreranno Sala, Hetemaj e Passoni che hanno scontato il turno di squalifica.

Il calciatore della Primavera dell'AlbinoLeffe Mattia Valoti è invece stato convocato dal tecnico federale Alberigo Evani in occasione dell'amichevole della Nazionale under 18 contro la Nazionale A in programma a Coverciano martedì 31 maggio alle 16,30.

I pulcini 2000 trionfano al Trofeo Bertolotti di Volpiano
I pulcini 2000 dell'Albinoleffe trionfano al Trofeo Bertolotti di Volpiano, torneo caratterizzato da una fase regionale (dal 14 al 22/5/2011) cui hanno partecipato 16 squadre locali e una fase nazionale (dal 27 al 29/5/2011) nel corso della quale, alle migliori classificate della fase regionale, si sono aggiunte sei formazioni professioniste (Juventus, Torino, Albinoleffe, Como, Pro Vercelli e Canavese).

Il cammino trionfale dei ragazzi di mister Caccia li ha visti incontrare nei quarti di finale la Juventus battuta per 2-0 (2 reti Brignoli), in semifinale la Canavese battuta per 4-0 ed in finale il Torino con partita terminata 3-3 dopo i tempi regolamentari (reti di Campanelli, Fanti e Meli) e vittoria ai calci di rigore (per 6-4).

© RIPRODUZIONE RISERVATA