Foppa, via all'operazione scudetto
Gara1 ad Assago con Villa Cortese

Scatta l'operazione scudetto per la Foppapedretti che domenica 29 maggio se la vedrà a Milano (forum di Assago, ore 20,30, diretta su Rai Sport 1) contro Villa Cortese in gara1 della finale che potrebbe regalare alle bergamasche il titolo tricolore dopo 5 anni di attesa.


Scatta l'operazione scudetto per la Foppapedretti che domenica 29 maggio se la vedrà a Milano (forum di Assago, ore 20,30, diretta su Rai Sport 1) contro Villa Cortese in gara1 della finale che potrebbe regalare alle bergamasche il titolo tricolore dopo 5 anni di attesa (l'ultimo è datato 2006).

Se la storia della Foppa nelle finali scudetto è molto favorevole (sette vittorie in nove tentativi), il suo bilancio recente contro Villa Cortese è molto negativo in quanto nelle ultime due stagioni il bilancio parla di 7 successi a 3 in favore del team di Abbondanza che, avendo concluso in prima posizione la regular season, avrà la possibilità di giocare l'eventuale gara5, quella decisiva, in casa.

Villa Cortese si avvarrà dell'opposta Tai Aguero che rappresenta il punto di forza nonostante i suoi 34 anni. Con lei in campo la palleggiatrice Berg, le schiacciatrici Hodge e Cruz, le centrali Callioni e Anzanello e la libera Cardullo.

Ma anche la squadra allenata da Mazzanti presenterà uno squadrone: Lo Bianco in cabina di regia, Ortolani opposta, Piccinini e Bosetti in posto quattro, Arrighetti e Nucu al centro e Tombolotta libera.

Arbitreranno Boris di Vigevano e La Micela di Trento. Sulla carta è una sfida scudetto molto equilibrata che gli appassionati di pallavolo potrranno seguire anche sul tabellone elettronico di www.volleybergamo.it




© RIPRODUZIONE RISERVATA