Atalanta-Empoli, Colantuono:
«Rivincita? Vogliamo i 3 punti»

Arriva l'Empoli e l'Atalanta scenderà in campo al Comunale, sabato 16 aprile alle 15, memore della batosta subita all'andata (3-0), per battere i toscani, prendersi una rivincita e proseguire la corsa verso la A. A Colantuono vuole i tre punti.

Arriva l'Empoli e l'Atalanta scenderà in campo al Comunale, sabato 16 aprile alle 15, memore della batosta subita all'andata (3-0), per battere i toscani, prendersi una rivincita e proseguire la corsa verso la A. Mister Colantuono ha dichiarato che prendersi una rivincita non gli cambierebbe la vita: prima bisogna pensare ai tre punti utili per la promozione.

«La motivazione principale non deve essere prendersi una rivincita della sconfitta dell'andata: ne abbiamo ben altre di motivazioni, più importanti - ha affermato il tecnico atalantino -. Vogliamo vincere per consolidare la classifica e il primo posto. Chiaro che all'andata c'è stata una partita sbagliata in tutto e per tutto da tutti noi: a volte dei passi falsi servono più che una vittoria, ti fanno aprire gli occhi e ti mostrano la vera realtà di questo campionato».

Secondo il tecnico di Anzio, la squadra di Aglietti può ancora puntare ai playoff, vista la classifica corta del campionato cadetto. «L'Empoli è una squadra giovane,  non credo che sia partita con l'obiettivo di vincere. Si sono poi trovati in zona playoff, cercando di dare più spazio possibile ai giovani senza l'assillo del risultato. La classifica è ancora molto corta, bastano un paio di risultati positivi per rimettersi in corsa».

Per quanto riguarda la corsa al primo posto Colantuono ha in pratica ripetuto come un ritornello le parole della settimana scorsa: prima la matematica, poi la lotta per il titolo. «Non viviamo con l'assillo del Siena, vogliamo prima di tutto aggiudicarci un posto, perché è quello che la società ha chiesto e ha ribadito fin dall'inizio dell'anno. Questa dirigenza ha fatto tanti sacrifici e conquistare la Serie A sarebbe il giusto premio anche per il nostro lavoro. E' chiaro che il primo posto c'interessa: prima conquistiamo la Serie A, poi ci penseremo».

Queste infine sono state le indicazioni del tecnico circa la formazione nerazzurra che scenderà in campo contro l'Empoli. «Tiribocchi e Marilungo non hanno recuperato, anche se hanno dei piccolissimi problemi. Saremo gli stessi di Modena, con il recupero di Barreto. Per quello che riguarda la formazione ho ancora dei dubbi, uno a metà campo e uno in difesa, con un ballottaggio Raimondi - Ferri. In attacco confermo Ruopolo e Ceravolo: dovremo fare la partita noi e quindi ci sarà bisogno di velocità. Bjelanovic era, è e sarà utile alla causa».

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA