«Tritium, l'errore è scusabile»
Non c'è nessuna penalizzazione

La Tritium, insieme a Pro Vercelli, Lumezzane, Reggiana e Crociati Noceto, è stata prosciolta martedì 8 marzo dagli addebiti contestati, penalizzata di un punto solo la Salernitana. È la decisione della Commissione disciplinare nazionale.

La Tritium, insieme a Pro Vercelli, Lumezzane, Reggiana e Crociati Noceto, è stata prosciolta martedì 8 marzo dagli addebiti contestati, penalizzata di un punto solo la Salernitana. È la decisione della Commissione disciplinare nazionale dopo il deferimento del Procuratore federale su segnalazione della Covisoc.

La società del presidente Ercole Ghezzi rischiava un punto di penalizzazione e un'ammenda di 3.000 euro per aver pagato il 16 novembre, anziché il 15, le ritenute Irpef del mese di settembre. La Disciplinare ha osservato che «il termine stabilito dalla normativa tributaria generale é quello del 16 di ciascun mese».

Pertanto «la condotta della Società deferita, che ha ritenuto di adeguarsi al termine di legge nella convinzione di rispettare anche i termini imposti dalla normativa federale, configura l'errore scusabile che esenta i deferiti da responsabilità disciplinari». Rimane così invariata la classifica del girone A: Tritium ancora prima insieme alla Pro Patria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA