È ufficialmente partita la stagione dell’Allegrini Bergamo, squadra neopromossa nel campionato di serie A2 di pallavolo. Ieri, presso la Sala Consigliare del Comune di Scanzorosciate, l’Assessore allo Sport Davide Casati ha salutato il raduno della squadra orobica augurando un anno ricco di soddisfazioni.
Il tecnico dell’Allegrini Bergamo, Luca Monti, ha così conosciuto quattro dei sette nuovi acquisti della squadra orobica; presenti all’appello, oltre ai confermati Baldi, Verderio, Fabbiani, Domenghini e Gatti, anche i nuovi centrali Matteo Burgsthaler e Massimo Gelli, il libero Giovanni Grappa e il palleggiatore Marco Visentin. Lunedì 23 agosto raggiungeranno il gruppo anche le ultime tre pedine che compongono l’Allegrini Bergamo versione 2004/05. Si tratta di Jasmin Cuturic, attualmente impegnato con la Nazionale Slovena, del bergamasco Tommaso Invernici e dello schiacciatore croato Laninovic.
«Abbiamo allestito una squadra di 12 giocatori intercambiabili - ha affermato il presidente Giancarlo Viti - e affronteremo il campionato di A2 con molto entusiasmo. Non consideriamo la serie A2 come un’avventura ma come un impegno serio. L’obiettivo dell’Allegrini Bergamo è la salvezza, ma abbiamo una buona squadra, dotata di elementi d’esperienza e di giovani ambiziosi. Vorremmo riuscire anche a toglierci qualche soddisfazione». La prima amichevole stagionale è in programma per il 4 settembre a Caravaggio contro una delle dirette concorrenti della prossima stagione di A2, il Reima Crema.
(18/08/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA