AlbinoLeffe deferito dalla Federcalcio
per un problema sulle ritenute Irpef

La Federcalcio ha comunicato che l'AlbinoLeffe (Serie B), così come l'Alessandria (Prima divisione, girone A) è stato deferito dal procuratore federale alla Commissione Disciplinare, a seguito di segnalazione della Covisoc.

La Federcalcio ha comunicato che l'AlbinoLeffe (serie B), così come l'Alessandria (Prima divisione, girone A) è stato deferito dal procuratore federale alla Commissione Disciplinare, a seguito di segnalazione della Covisoc.

Oltre all'AlbinoLeffe deferiti anche i dirigenti e legali rappresentanti del club, Gianfranco Andreoletti e Nicola Bignotti. Il deferimento è scattato per «la mancata attestazione agli Organi federali competenti, dell'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di settembre 2010 entro il termine del 15/11/2010 stabilito dalle disposizioni federali».

Deferita anche Milvia Carrara, responsabile del controllo contabile della società. Andreoletti è stato raggiunto da un altro deferimento per «la dichiarazione non veridica effettuata alla Covisoc in data 15 novembre 2010, attestante l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di settembre 2010 entro il termine stabilito dalle disposizioni federali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA