Tritium, match clou a Vercelli
In serie D c'è Pontisola-Darfo

La serie D torna in campo dopo il turno di riposo, ma il big match di
giornata sarà in programma nella categoria superiore, in Seconda
Divisione. A Vercelli saranno in campo Pro Vercelli (39), terza in
graduatoria ma con una partita e in meno e la capolista Tritium (41).

La serie D torna in campo dopo il turno di riposo, ma il big match di giornata sarà in programma nella categoria superiore, in Seconda Divisione. A Vercelli saranno in campo Pro Vercelli (39), terza in graduatoria ma con una partita e in meno e la capolista Tritium (41).

La squadra di Trezzo d'Adda si giocherà molto, anzi moltissimo, in questo incontro. In settimana la società abduana, è stata deferita dal Procuratore federale alla Commissione disciplinare nazionale su segnalazione della Covisoc per il tardivo pagamento della ritenuta Irpef del mese di settembre 2010.

I biancazzurri, milanesi ma bergamaschi d'adozione per tradizione calcistica, dovranno presentarsi in campo senza altri pensieri nella testa se non quello di conquistare punti decisivi in ottica promozione. La squadra allenata da Vecchi, reduce dal pareggio interno con il Savona, si troverà di fronte una avversario che versa in situazioni simili, visto che anche la Pro Vercelli è stata deferita per lo stesso motivo.

Se pensiamo alla situazione della Pro Patria (40), seconda ma con una società in gravissima difficoltà e con i giocatori che in settimana hanno occupato lo stadio come forma di protesta, non c'è da stare allegri in Seconda Divisione. Problemi societari a parte, i padroni di casa, mai sconfitti in terra piemontese e miglior difesa del campionato, tenteranno di strappare i tre punti per conquistare la vetta. All'andata finì 1-0 per la Tritium, il cui bottino in trasferta è di tutto rispetto:4 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte.

Anche in serie D non mancheranno le sfide di vertice. Il terzo posto della Colognese (42) sarà messo a dura prova dal Cantù San Paolo (38). Per i ragazzi di mister Magoni si tratta di un test complicato contro un avversario che da due anni staziona stabilmente nelle posizioni di vertice.

Si aspetta un pubblico delle grandi occasioni in quel di Ponte San Pietro, dove il Pontisola (38) attende la visita del Darfo Boario (38), altra sfida playoff della giornata: per i sanpietrini sarà fondamentale vincere questo scontro diretto tra le mura amiche.

Potrebbe approfittare della situazione l'AlzanoCene (34) impegnato contro l'Insubria (28): per il team allenato da Sgrò si tratta di una specie di finale, perché - viste le sfide importanti delle dirette rivali - tre punti potrebbero riavvicinare i seriani alla zona playoff.

Simone Masper

SECONDA DIVISIONE
Il programma

Canavese-Casale, Feralpi Salò-Renate, Lecco-Rodengo Saiano, Mezzocorona-Montichiari, Pro Vercelli-TRITIUM, Sacilese-Pro Patria, Sanremese-Virtus Entella, Savona-Sambonifacese. Riposa: Valenzana.

La classifica
TRITIUM 41; Pro Patria 40; Pro Vercelli 39; Feralpi Salò e Lecco 35; Savona e Rodengo Saiano 30; Renate 28; Canavese 27; Sambonifacese 27; Montichiari 24; Virtus Entella 22; Valenzana 21; Sacilese 19; Casale 16; Sanremese e Mezzocorona 14.

SERIE D
Il programma

ALZANOCENE-Insubria; Cantù S. Paolo-COLOGNESE; Caratese-Mantova; Legnago-Castelnuovosandrà; Olginatese- Sterilg.Castiglione; PONTISOLA-Darfo Boario; Solbiatese-Castellana; Virtus Vecomp-Trento; Voghera-Villafranca VR.

La classifica
Mantova 49; Voghera 43; COLOGNESE 42; Darfo Boario, Cantù S. Paolo e PONTISOLA 38; ALZANOCENE 34; Legnano e Olginatese 33; Ster. Castiglione 31; Castelnuovosandrà e Virtus Vecomp 30; Insubria e Castellana 28; Villafranca 25; Trento 23; Caratese 21; Solbiatese 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA