Sport
Venerdì 18 Febbraio 2011
Occhi su Tritum–Savona
La Serie D riposa
Per gli appassionati del calcio dilettantistico il prossimo turno di campionato non offrirà tante alternative. Con la Serie D ferma per il turno di riposo non resterà che la Seconda Divisione, con la capolista Tritium (40) impegnata nella sfida interna con il Savona (29).
Per gli appassionati del calcio dilettantistico il prossimo turno di campionato non offrirà tante alternative. Con la Serie D ferma per il turno di riposo non resterà che la Seconda Divisione, con la capolista Tritium (40) impegnata nella sfida interna con il Savona (29). L'incontro non sarà tra i più facili, visto che la squadra ligure si trova appena sotto la zona playoff: non fosse stato per i 4 punti di penalizzazione il Savona sarebbe in piena lotta per gli spareggi promozione. Nella rosa ospite c'è un certo Michele Tarallo, conosciuto in bergamasca per i suoi trascorsi nelle file del Uso Calcio dal 2002 al 2006: gli abduani dovranno fare attenzione al potente centravanti.
All'andata finì con la vittoria della squadra allora allenata da Torrente (1-0 con gol dell'ex Livorno e Reggina Cannarsa), poi sostituito da Foschi ad inizio novembre: la performance della Tritium fu positiva e mise in evidenza la forza della squadra milanese. Attenzione però alle prestazioni esterne del Savona, che nell'ultima partita lontano dal Bacigalupo ha battuto la Pro Pratria (2-0) e non perde fuori casa dal 31 ottobre dello scorso anno (1-0 a Vercelli).
Nel campionato delle penalizzazioni, la Tritium è in testa alla classifica, a pari merito con la Pro Patria. La squadra di Busto Arsizio non ha approfittato del recupero infrasettimanale e ha pareggiato 0-0 sul campo della Valenzana. Il test contro i liguri appare fondamentale per gli uomini di Vecchi, che con una vittoria darebbero un ulteriore dimostrazione di forza nella lotta per la vittoria finale.
Simone Masper
SECONDA DIVISIONE, GRUPPO A
Casale-Feralpi Salo'; Montichiari-Sacilese; Pro Patria-Canavese; Renate-Valenzana; Rodengo Saiano-Pro Vercelli; Sambonifacese-Sanremese; Tritium- Savona; Virtus Entella-Lecco. Riposa: Mezzocorona
TRITIUM CALCIO 1908 (-2) 40 PRO PATRIA (-4) 40 PRO VERCELLI 38 LECCO 34 FERALPISALO' (-2) 34 SAVONA (-4) 29 RODENGO SAIANO (-2) 29 SAMBONIFACESE 27 RENATE 25 CANAVESE (-5) 24 MONTICHIARI 24 VIRTUS ENTELLA (-1) 21 VALENZANA (-1) 21 SACILESE 16 CASALE 15 MEZZOCORONA 14 SANREMESE 11
© RIPRODUZIONE RISERVATA