Coppa Italia: Perugia troppo forte
Il Pontisola ko in casa per 1-0

Il Perugia, nobile decaduto, si è rivelato troppo forte per il Pontisola nel match d'andata della semifinale nazionale della Coppa Italia di serie D. Il team umbro allenato da Battistini ha prevalso per 1-0 con un colpo di testa di Mocarelli al 24' pt.

Il Perugia, nobile decaduto, si è rivelato troppo forte per il Pontisola nel match d'andata della semifinale nazionale della Coppa Italia di serie D. Il team umbro allenato da Battistini ha prevalso per 1-0 con una rete di testa, su azione di corner, segnata al 24' pt dal centrocampista Mocarelli, il miglior giocatore in campo, uomo ovunque.

Il match si è disputato al Matteo Legler di Ponte San Pietro su un terreno di gioco molto pesante e il risultato finale vale come un'ipoteca per l'approdo in finale dei perugini perché sembra improbabile che il Pontisola sia in grado di rimontare al Curi di Perugia nel ritorno di giovedì 17 marzo (l'altra semifinale è Atletico Trivento-Turris, andata il 19 febbraio).

I bergamaschi di mister Cesena hanno avuto una buona reazione dopo aver incassato il gol e hanno costruito due chance per pareggiare al 40' pt (colpo di testa di Lillo neutralizzato dal portiere) e 41' pt (conclusione inprecisa da posizione defilata di Mussi), ma nella ripresa il loro incedere è stato velleitario e il Perugia ha sfiorato il raddoppio, legittimando così l'affermazione, con una traversa colpita al 35' st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA