Mondonico, magro ma felice
«Oggi è il giorno più bello»

Dimagrito sì, ma allegro e pimpante, con un'allegria contagiosa: in sala stampa, Emiliano Mondonico è tornato a sedere, poco dopo le 14.30 di martedì 15 febbraio, sulla sua sedia di primo allenatore dell'AlbinoLeffe.

Dimagrito sì, ma allegro e pimpante, con un'allegria contagiosa, anche perchè gli ultimi esami sono più che buoni e le probabilità che il problema si ripresenti «sono inferiori al 5%»: in sala stampa, Emiliano Mondonico è tornato a sedere, poco dopo le 14.30 di martedì 15 febbraio, sulla sua sedia di primo allenatore dell'AlbinoLeffe. Daniele Fortunato - che l'ha egregiamente sostituito nelle due settimane di assenza - gliel'ha ceduta subito, con grande simpatia e signorilità.

«Rieccoci» esordisce Mondonico con un gran sorriso: «Oggi per me è la giornata più bella, sono riuscito a tornare presto con i ragazzi, anche prima di quanto speravo, per parlare di calcio e di cose belle», segno che la situazione è migliore di quanto previsto in un primo tempo». «Ho scoperto di avere molti amici che non immaginavo certo di avere - ha detto ancora Mondonico - e questo mi ha fatto molto piacere».

Poi a parlare di calcio e di Fortunato: «È stato bravo - dice il Mondo -, giovedì c'ho parlato e l'ho visto felice e sono felice per lui: ormai è un primo allenatore vero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA