Atalanta-Siena, Luca Percassi:
«È stata una serata fantastica»

«È stata una serata fantastica, vista la super prestazione della squadra in aggiunta alla splendida cornice di pubblico sugli spalti». Così, a Bergamo Tv-Radio Alta, l'amministratore delegato Luca Percassi parlando del big match Atalanta-Siena.

«È stata una serata fantastica, vista la super prestazione della squadra in aggiunta alla splendida cornice di pubblico sugli spalti». Così, a Bergamo Tv-Radio Alta, l'amministratore delegato Luca Percassi parlando del big match Atalanta-Siena (0-0 il risultato finale) disputata davanti a circa 21 mila spettatori.


«Unica nota storta - ha subito aggiunto - il mancato successo che si sarebbe ampiamente meritato. Guai, però, recriminare: molto meglio guardare avanti consapevoli delle nostre possibilità».


UN COPPOLA STRAORDINARIO
«L' ex atalantino ha compiuto diverse prodezze. Noi abbiamo costruito 5/6 ghiotte azioni davanti alla porta avversaria senza subire alcuna pressione in difesa. In ogni caso bisogna ritenersi oltremodo soddisfatti, anche perché la squadra sta dimostrando di crescere di partita in partita. Una cosa è, comunque, certa: se si fosse superato il Siena non si sarebbe ugualmente cantato vittoria in quanto mancano 16 partite, l' equivalente di 48 punti in palio».

VALORE AGGIUNTO LA ROSA AMPIA
«Il nostro organico allargato - dice Luca Percassi - rappresenta, a mio modo di vedere, la “forza” di questa squadra. Del resto i giocatori impiegati meno si fanno, poi, trovare sempre pronti alla chiamata dell'allenatore. Certo, per ottenere il meglio da tutti bisogna agire con intelligenza da ambo le parti»

PRONTI PER REGGIO CALABRIA
«Parlare di trasferta ostica è scontato. So bene che a Reggio Calabria ci stanno aspettando al varco e, di rimando replico che l'Atalanta si troverà pronta per l' importante appuntamento. In altri termini non posso che manifestare fiducia nei confronti di una formazione, come la nostra, in grado di raccogliere punti un po' ovunque».  

Arturo Zambaldo 

© RIPRODUZIONE RISERVATA