L'AlbinoLeffe va a Crotone
In attacco tandem Torri-Cocco

AlbinoLeffe sabato 12 febbraio (ore 15) a Crotone per la 26ª giornata del campionato di serie B. Sarà una squadra seriana in emergenza, considerato che dovranno dare forfait Bombardini, Piccinni, Grossi, Momentè e che Cisse è ancora con la sua Nazionale.

AlbinoLeffe sabato 12 febbraio (ore 15) a Crotone per la 26ª giornata del campionato di serie B. Sarà una squadra seriana in emergenza, considerato che dovranno dare forfait Bombardini, Piccinni, Grossi, Momentè (operato in mattinata a Mantova per la ricostruzione del legamento del ginocchio destro) e che Cisse è ancora con la sua Nazionale.

L'obiettivo dei bergamaschi, contro i calabresi che vantano due punti in più in classifica, è mantenere inviolata la loro porta. Un'impresa, se si considera che l'AlbinoLeffe ha sempre incassato almeno un gol a esclusione di due giornate (1-0 contro il Portogruaro il 23 ottobre e 2-0 contro l'Empoli il 4 dicembre, dunque mai in trasferta). 

Non subire gol vorrebbe dire quantomeno pareggiare e un punticino consentirebbe ai seriani di rimpolpare una classifica discreta (ci sono sette squadre alle spalle) ma che con un paio di passi falsi potrebbe diventare preoccupante.

Contro il 4-3-1-2 del Crotone, è molto probabile che mister Fortunato - il cui esordio a Varese non è stato felice, ko per 3-0 - presenterà un 4-4-2 nel quale Torri e Cocco comporranno il tandem d'attacco, mentre sulle due corsie laterali di centrocampo dovrebbero operare Zenoni e Foglio.

Ricordiamo che martedì prossimo, se gli esami saranno ok, Mondonico riprenderà il timone della squadra lasciato per due settimane a causa dell'intervento chirurgico a cui si è dovuto sottoporre d'urgenza.

I due probabili schieramenti
CROTONE (4-3-1-2): Belec; Crescenzi, Vinetot, Abruzzese, Migliore; Matute, Loviso, Galardo; De Giorgio; Djuric, Ginestra. All. Corini.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig; Luoni, Sala, Bergamelli, Regonesi; Zenoni, Hetemaj, Previtali, Foglio; Cocco, Torri. All. Fortunato.
Arbitro: Corletto di Castefranco Veneto (Preti-Stallone/Giallanza/Anfuso).
In tv: diretta su Sky Calcio 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA