Norda Foppa a Castellana Grotte
Una partita da non sottovalutare

A caccia della sesta vittoria consecutiva. La Norda Foppapedretti, che in campionato non perde dallo scorso 5 dicembre ed ha aperta la più lunga serie positiva del torneo di A1, è attesa domenica 23 gennaio sul campo di una Florens Castellana Grotte ammazza-grandi.

A caccia della sesta vittoria consecutiva. La Norda Foppapedretti, che in campionato non perde dallo scorso 5 dicembre ed ha aperta la più lunga serie positiva del torneo di A1, è attesa domenica 23 gennaio (ore 18) sul campo di una Florens Castellana Grotte ammazza-grandi.

Sì, perché la squadra pugliese, ottava in classifica a quota 9 (la Foppa ne ha 14), ha già piegato al tie-break le campionesse d'Italia della Scavolini Pesaro, ha espugnato la fortezza di Villa Cortese per 3-1 e ha strappato un punticino alla capolista Conegliano.

La Florens, allenata da Radogna e con la centrale Ritschelova, ex Foppa, nel motore, potrebbe dunque rivelarsi un osso duro e le giocatrici allenate da Mazzanti non dovranno di conseguenza commettere l'errore di sottovalutare l'avversario.

La Norda Foppa è comunque in crescita, anche se c'è ancora da progredire sul piano della continuità e in tal senso è prezioso l'affiatamento che la palleggiatrice Signorile, sostituta di Leo Lo Bianco, sta instaurando con le schiacciatrici di lato e le centrali. E naturalmente si confida molto in Arrighetti e Piccinini, apparse recentemente in grande spolvero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA