Atalanta prima se batte il Grosseto
Manfredini: esami rinviati a lunedì

Il sorprendente ko del leader Novara a Modena ha regalato all'Atalanta una ghiotta chance: se i nerazzurri supereranno il Grosseto in casa nel posticipo serale di lunedì 10 gennaio, i bergamaschi balzeranno al comando della classifica a braccetto del Novare e con un +2 sul Siena.

Il sorprendente ko del leader Novara a Modena ha regalato all'Atalanta una ghiotta chance: se i nerazzurri supereranno il Grosseto in casa nel posticipo serale di lunedì 10 gennaio, i bergamaschi balzeranno al comando della classifica a braccetto del Novara e con un +2 sul Siena.

In attesa di giocare e possibilmente vincere, in casa atalantina c'era attesa per conoscere l'evolversi della situazione clinica di Thomas Manfredini che s'è infortunato venerdì nel corso del test amichevole contro l'Arcene. Non ci sono però novità, perché gli esami che dovranno stabiire l'esatta entità dell'infortunio muscolare alla coscia sinistra sono stati rinviati a lunedì.

Si sospetta una lesione al retto femorale. Dall'ecografia il verdetto: stiramento o addirittura strappo che è l'ipotesi peggiore e causerebbe un lungo stop per il difensore, abbastanza sfortunato nel campionato in corso. Un infortunio grave potrebbe indurre la società a ricorrere al mercato per ingaggiare un centrale di affidamento.

Quanto allo schieramento anti-Grosseto, in settimana mister Colantuono non ha dato molte indicazioni. Ko Ruopolo e Manfredini, in dubbio Ardemagni per una contusione alla caviglia destra, in attacco dovrebbero essere schierati Tiribocchi e Ceravolo, anche se Doni sta bene e potrebbe giocare dal 1'. La squadra è in ritiro già dalla serata di sabato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA