AlbinoLeffe sconfitto a Siena: 2-1
Il gol di Bombardini soltanto al 90'

L'AlbinoLeffe è stato sconfitto a Siena per 2-1 nell'ultima giornata del girone d'andata: nonostante il minimo scarto, il match si è rivelato praticamente a senso unico con i seriani, colpiti da Larrondo su rigore al 29' pt e da Brienza al 10' st, in rete con Bombardini soltanto al 90'.

SIENA-ALBINOLEFFE 2-1
RETI
: 29' rig. Larrondo, 10' st Brienza, 45' st Bombardini.
SIENA (4-2-4): Coppola 6; Vitiello 6, Rossettini 7, Terzi 6, Del Grosso 6; Bolzoni 6 (34' st Carobbio s.v.), Vergassola 6,5; Brienza 6,5, Larrondo 7 (26' st Calaiò s.v.), Mastronunzio 7, Kamata 6 (13' st Sestu 6). In panchina: Farelli, Ficagna, Reginaldo, Immobile. All. Conte.
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Tomasig 7; Lebran 5,5, Sala 5,5, Bergamelli 5,5; Zenoni 6, Hetemaj 6, Girasole 5,5 (1' st Passoni 5,5), Piccinni 5; Bombardini 6,5, Foglio 5,5 (1' st Momentè 5); Cisse 5,5 (23' st Pesenti 5,5). In panchina: Layeni, Grossi, Luoni, Garlini. All. Mondonico.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Note: spettatori 7 mila circa. Ammoniti: Bergamelli, Sala, Larrondo e Terzi. Angoli 6-3. Recupero 1'+4'.

L'AlbinoLeffe è stato sconfitto a Siena per 2-1 nell'ultima giornata del girone d'andata: nonostante il minimo scarto, il match si è rivelato praticamente a senso unico con i seriani, colpiti da Larrondo su rigore al 29' pt e da Brienza al 10' st, in rete con Bombardini soltanto al 90'.

Il miglior giocatore dell'AlbinoLeffe è stato infatti il portiere Tomasig che ha evitato diverse volte il terzo gol. I seriani sono stati costretti sempre sulla difensiva e hanno avuto un sussulto solo in avvio di ripresa quando Bombardini, positiva la sua prestazione, ha sfiorato l'1-1.

Ma prima e dopo c'è stato soltanto il Siena che ha superato l'Atalanta, in campo lunedì contro il Grosseto, insediandosi almeno momentaneamente in seconda posizione a -2 dal leader Novara, ko a Modena. Per l'AlbinoLeffe continua invece la corsa salvezza e Siena non era sicuramente un campo favorevole per strappare punti preziosi.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo a Siena contro la terza della classe allenata da Antonio Conte. Mister Mondonico, orfano di Torri, Mingazzini e Regonesi, punta su un 3-4-2-1 con Bombardini e Foglio a supporto di Cisse, unica punta, mentre Momentè, che era dato nell'undici titolare, si siede in panchina. A centrocampo c'è Girasole e non Passoni. Siena con il consueto e offensivo 4-2-4. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Enzo Bearzot, ct dell'Italia campione del mondo 1982.

PRIMO TEMPO
11': diagonale rasoterra da destra di Larrondo che sfiora il palo, corner per il lieve tocco di un difensore. 
15': conclusione da fuori area di Mastronunzio, mira di poco imprecisa.
18': ammonito Bergamelli.
27': rasoterra di Larrondo, Sala tocca il pallone con la mano quando è ormai in terra per la scivolata nel tentativo di intercettare il tiro e l'arbitro concedere il rigore ammonendo il difensore seriano.
29' GOL: Larrondo trasforma dal dischetto per l'1-0.
41': Larrondo segna, ma l'arbitro aveva fischiato un fuorigioco.
41': Mastronunzio colpisce d'esterno destro, decisivo intervento di Tomasig, sulla respinta Bolzoni calcia alto.

SECONDO TEMPO
1': entra Momentè per Foglio.
1': entra Passoni per Girasole.
2': girata di Bombardini da distanza ravvicinata, deviazione di Coppola in corner, è la palla-gol più nitida creata dall'AlbinoLeffe.
6': ammonito Larrondo.
10' GOL: corner da sinistra di Kamata, la palla attraversa quasi tutta l'area di rigore, sfila davanti a Bergamelli e a Mastronunzio, che cade, e arriva sulla destra a Brienza che trafigge Tomasig con un preciso diagonale basso.
13': entra Sestu per Kamata.
16': Vergassola penetra in area, Tomasig evita il 3-0.
23': conclusione velenosa di Sestu, Tomasig ci mette ancora una pezza.
23': entra Pesenti, classe 1987, ex Lumezzane, per Cisse.
26': entra Calaiò per Larrondo.
34': entra Carobbio per Bolzoni.
45' GOOOL
: Bombardini entra in area sulla sinistra e trafigge Coppola con un preciso diagonale mancino.
45': 4' di recupero.
49': Siena-AlbinoLeffe 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA