Vela invernale West Liguria, in testa
Mascalzone Rosso di Franco D'adda

Con la vittoria nella 3.a prova del Campionato di vela invernale West Liguria, Mascalzone Rosso del bergamasco Franco D'Adda - Yacht club Aregai - è balzato in testa alla classifica della classe “Libera 2”. Nelle acque antistanti Sanremo, il velista ha ottenuto una vittoria netta.

Con la vittoria nella 3.a prova del Campionato di vela invernale West Liguria, Mascalzone Rosso del bergamasco Franco D'Adda - Yacht club Aregai - è balzato in testa alla classifica della classe “Libera 2”. Nelle acque antistanti Sanremo, il velista bergamasco ha ottenuto una vittoria netta (sono stati 10 i minuti di vantaggio sul secondo classificato, Prelude) e non casuale visto che nelle prime due gare l'imbarcazione da lui condotta si era sempre piazzata in terza posizione.

L'equipaggio che gareggia su Mascalzone Rosso è formato da Lucio Cattaneo, Gabriele D'Adda, Francesco D'Adda, Stefania D'Andrea, Antonella Ferri, Giorgio Ferri, Alessandro Fiori, Massimiliano Fiori, Francesco Fornieri, Donatella Gatti, Claudio Perina e Giovanni Pozzano che si sono alternati a bordo nelle varie regate, tutti bergamaschi e membri dell'Associazione Sportiva Bassa Marea. Particolare soddisfazione quindi da parte quindi da parte dell'Associazione sportiva «Bassa Marea» (di cui Franco D'Adda è uno dei soci fondatori) per l'ottima prestazione conquistata nel Trofeo Grand Hotel Del Mare.

L'associazione sportiva dilettantistica «Bassa Marea» è stata fondata poco più di un anno fa da 11 bergamaschi ed è formata da armatori e non di imbarcazioni di diverso tipo e categoria (Melges 24, Catamarani F18, Soling, GS37, Contender, Laser 5000) che hanno deciso di collaborare per conseguire risultati di carattere non solo sportivo ma anche sociale. Oltre a promuovere e diffondere la navigazione da diporto e l'attività sportiva dilettantistica della vela mediante la preparazione di equipaggi e la partecipazione a regate e campionati, l'associazione Bassa Marea nel 2011 intende dare un concreto aiuto all'associazione dei genitori dei bambini affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

La barca di D'Adda espone infatti lo striscione " A mare per amore" che richiama il tema della campagna di testimonial intrapressa dalla Bassa Marea. La partecipazione di Mascalzone Rosso alle gare è stata garantita dalla sponsorizzazione di Unoprima (azienda bergamasca che si occupa di sabbiatura, idrosabbiatura, pitturazioni industriale, rivestimenti speciali, pavimentazioni in resina e lavaggi ad alta pressione), di Omnia (azienda che si occupa di servizi di outsourcing) e di Welflex (azienda che propone soluzioni tecnologiche innovative per il mondo della logistica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA