Sport / Bergamo Città
Venerdì 19 Novembre 2010
Colantuono: «Contro il Crotone
fuori la cattiveria agonistica»
Un Colantuono determinato e puntiglioso si è presentato in sala stampa per la consueta chiacchierata con i giornalisti alla vigilia del match di sabato al Comunale (ore 15) contro il Crotone. «Voglio un'Atalanta cattiva, basta fioretto, usiamo la sciabola».
Un Colantuono determinato e puntiglioso si è presentato in sala stampa per la consueta chiacchierata con i giornalisti alla vigilia del match di sabato al Comunale (ore 15) contro il Crotone. Ecco in sintesi i punti salienti toccati dal mister nerazzurro.
«Cambiaremo probabilmente il sistema di gioco a causa delle numerose defezioni, quanto agli interpreti non ho ancora deciso. In settimana ho mischiato le carte. Sì, potrebbero giocare Ferreira Pinto e Pettinari, ma c'è da considerare che ambedue non hanno i 90' sulle gambe e quindi non vorrei avere già troppi cambi annunciati in partenza».
«C'è anche da ricordare che per sabato è previsto un nubifragio e dunque ci attende un campo pesante. Ferreira Pinto ha risolto i suoi problemi al ginocchio, ora deve riprendere il ritmo partita. Il provino di settimana scorsa con la Primavera è stato positivo, Pinto ha giocato per 90', anche se comprensibilmente è calato alla distanza».
«Al di là di chi giocherà, pretendo di vedere un'Atalanta che gioca con grande determinazione e cattiveria agonistica, basta fioretto, usiamo la sciabola. Quanto alle critiche, ok sabato scorso c'è stato un blackout, nessuno si è salvato, ma ricordiamo che abbiamo 27 punti e che, ad eccezione di Empoli e del secondo tempo di Piacenza, la squadra ha sempre espresso un buon rendimento». Seguono aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA