Sport
Sabato 30 Ottobre 2010
Le pagelle dell'Atalanta
Barreto e Doni su tutti
CONSIGLI 6,5: Al 10' della ripresa si guadagna la pagnotta su un tiro-gol ravvicinato di Succi. Per il resto ordinaria amministrazione e per lungo tempo non impegnato.
RAIMONDI 7: Pieno riscatto sulle non brillanti ultime prestazioni. È lui che, in avvio di partita, con un cross offre l'opportunità a Doni di portare in vantaggio l'Atalanta ma il capitano si fa parare la stoccata. Poi al 26' con un millimetrico intervento non consente a tre avversari di appoggiare la palla in rete.
TROEST 6: Prova onesta quella del granatiere nerazzurro. E considerano che si tratta di una «seconda linea» ci si può accontentare.
PELUSO 6: L'ex Albinoleffe causa il penalty al quarto d'ora del secondo tempo che consente ai veneti di ridurre lo svantaggio. Colpito duro al termine della prima frazione cerca a fatica di resistere prima di cedere il posto al 17' a Capelli (6).
BELLINI 6,5: Sempre positivo il «Bello» di Sarnico. Oltre ai proverbiali sganci lungo la fascia è molto guardingo in fase difensiva.
BARRETO 8: Priorità alla calibrata e potente punizione calciata dal limite dell'area padovana con il portiere Agliardi che nulla può. In aggiunta ad una continua vitalità agonistica su e giù per il terreno di gioco.
CARMONA 6: Meglio dal rientro dal riposo in poi. Bravo, in ogni caso, a rincorrere gli avversari nella fase di impostazione delle azioni offensive.
PADOIN 6,5: Ci ripetiamo: anche se non è il miglior giocatore cui siamo abituati ad applaudire, il nerazzurro tuttofare se la cava puntualmente in tutte le circostanze.
DONI 8: Avanti con le doppiette. Altro che prepensionamento per il capitano atalantino. Non vogliamo aggiungere di più.
TIRIBOCCHI 7: Quando un attaccante recita il ruolo di bmber si merita, quanto meno, un 7 pieno. E il nostro Tir non delude quasi mai.
RUOPOLO 6,5: Tanto di cappello sotto l'aspetto agonistico. Suo, pure, il magistrale lancio per Tiribocchi in occasione del gol di quest' ultimo.
BASHA 6: Prende il posto di Doni, a partita in corsa, e assolve il compito con diligenza.
PETTINARI sv
Arturo Zambaldo
© RIPRODUZIONE RISERVATA